TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 31 MARZO 2017 - VIDEO

NAPOLI-JUVE: COPPA O CAMPIONATO? I TIFOSI: «DA VINCERE ENTRAMBE»


Attesa infinita, la città è pronta


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Mattino

Un'attesa infinita, ma un doppio Napoli-Juventus ormai alle porte. La città è pronta, il San Paolo è pronto e i napoletani non se lo faranno ripetere due volte: in tantissimi i presenti tra domenica e mercoledi, si sforerà la quota dei 100mila tra la notte di Campionato e quella di Coppa Italia.

Ogni partita, però, farà storia a sé: prima per vendicare la sconfitta del girone d'andata con il gol del tanto temuto Higuain, poi la rivincita nella semifinale di ritorno in cui la squadra di Sarri proverà a ribaltare il 3-1 a sfavore di fine febbraio. «Alla Juve bisognerà non cedere nulla». I napoletani vogliono vendere cara la pelle nel doppio confronto, consapevoli che quella contro i bianconeri non è e non sarà mai una partita come le altre.

Ma se fossero obbligati a scegliere solo una delle tue gare, quale sceglierebbero? Lo abbiamo chiesto questa mattina tra le strade del centro e la spaccatura si è confermata. «Come facciamo a scegliere? Io direi il campionato, perché la Champions è più importante per il prossimo anno ed in questo momento dobbiamo pensare a superare la Roma per il secondo posto», la risposta da un lato. «Forse la Coppa, perché lo scudetto ormai l'hanno già vinto, non concediamogli un altro trofeo e andiamo noi a prendercelo» l'opinione opposta.

Tutti, comunque, non hanno dimenticato le due gare a Torino: «Forse hanno già deciso che la Juve ha vinto pure la Coppa, visti i rigori dell'andata...» ci confessa un tifoso. Ma il gioco delle scelte non fa parte dei tifosi: tutti non vedono l'ora di vivere quattro giorni pieni d'emozioni, con la speranza di poter conservare il sorriso per tutta la settimana.