TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 4 MAGGIO 2017 - PROSSIMO MATCH

NAPOLI-CAGLIARI: ULTIMI ASSALTI AL SECONDO POSTO DELLA ROMA


Calendario più agevole per la squadra di Sarri


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Archiviata la partita contro l'Inter con la vittoria per 1 a 0 (rete di Callejon), è già tempo di pensare al prossimo turno di campionato per gli azzurri di Sarri. Il Napoli ospiterà al San Paolo il Cagliari dell'ex Rastelli, già matematicamente salvo, nell'anticipo delle 18 di sabato 6 maggio. Una delle ultime occasioni per tentare il sorpasso al secondo posto su una Roma apparsa in grave difficoltà e reduce dalla brutta sconfitta per 3 a 1 nel derby.

Il Napoli si giocherà a partire da sabato le sue chance di raggiungere la seconda piazza che significa accesso diretto alla fase a gironi di Champions League senza passare dai preliminari. Ben consapevoli che il loro destino è nelle mani della Roma, i partenopei affronteranno un Cagliari che non ha più niente da chiedere a un campionato che l'ha visto conquistare una tranquilla salvezza. Favori del pronostico per Hamsik e compagni, la cui vittoria è quotata da BetStars a 1.11, il pareggio a 9 e la vittoria dei sardi a 23. Un risultato già apparentemente deciso e che porterà i ragazzi di Sarri a seguire con attenzione il posticipo domenicale tra Milan e Roma: gara decisiva per entrambe le squadre e che si preannuncia molto combattuta con la squadra di Spalletti favorita a 2,10 e con la vittoria dei ragazzi di Montella quotata a 3,20.

La Roma è passata in poche settimane dalla speranza di riaprire il campionato al rischio concreto di perdere anche la seconda posizione. Restano un punto di vantaggio e lo scontro diretto a favore dei giallorossi che dovranno però affrontare un calendario molto più difficile. Dopo il Milan a San Siro, Spalletti e i suoi dovranno vedersela all'Olimpico con la Juve prima degli ultimi due scontri con Genoa e Chievo. Il Napoli viaggia sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria con l'Inter e ha un calendario che potrebbe anche portare quattro vittorie in cascina. Affrontato il Cagliari, i partenopei se la vedranno con un Torino già appagato e con una Fiorentina che sembra ormai aver abbandonato la speranza di qualificazione alla prossima Europa League. Ultimo impegno stagionale in trasferta a Marassi contro la Sampdoria.

Per tentare di conquistare il secondo posto Sarri punterà sui titolarissimi a partire da sabato. Confermato il 4-3-3 con Reina tra i pali e la classica linea a quattro che dovrà fare a meno dello squalificato Koulibaly. Sicuri del posto da titolari Albiol e Hysaj, restano due ballottaggi per completare la difesa: quello tra Strinic e Ghoulam per la fascia sinistra e quello tra Maksimovic e Chiriches per l'altro posto di centrale. Nel centrocampo a tre dovrebbero trovare posto oltre al capitano Hamsik, il regista Jorginho e Allan, in lotta con Zielinski e Rog per una maglia da titolare. Attacco confermato con Callejon, Mertens e Insigne e con Milik pronto a portare energie fresche a partita in corso.

Il Cagliari di Rastelli riproporrà il suo 4-3-1-2. In porta Rafael. Difesa a 4 con Pisacane, Bruno Alves, Salamon e Murru. A centrocampo davanti alla linea difensiva giostrerà Tachtsidis, aiutato nell'impostazione e nelle ripartenze da Ionita e Barella. Sul fronte offensivo spazio al trequartista Joao Pedro che avrà il compito di innescare uno fra Sau e Farias e un Borriello che in Sardegna sta vivendo una seconda giovinezza.