TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 28 LUGLIO 2014 - REDAZIONALE

NAPOLI, LE STRANE COINCIDENZE DEL CALENDARIO


Un particolare fa sognare i tifosi


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Napolicalcionews.it

Nella giornata odierna sono stati diramati i calendari della nuova stagione 2014/2015. Ecco alcune coincidenze sul Napoli, una in particolare fa sognare i tifosi azzurri: 

Il Napoli di Rafa Benitez debutterà allo stadio Marassi contro il Genoa, c'è un precedente che risale al campionato 2001/02, in quell'occasione gli azzurri guidati da Gigi De Canio, freschi di retrocessione in B, debuttarono proprio a Marassi contro il grifone, vittoria per 2 a 0 con doppietta di Roberto Stellone. Nell'era De Laurentiis, nelle 7 sfide disputatie a Marassi, gli azzurri hanno vinto 3 volte: 2010/11 1 a 0, 2012/13 4 a 2 e lo scorso campionato per 2 a 0 con doppietta di Goran Pandev.

Anche quest'anno, come nello scorso campionato, il Napoli nella seconda gara di campionato si ritroverà di fronte il Chievo Verona. Questa volta gli azzurri giocheranno al San Paolo, lo scorso anno vittoria al Bentegodi per 4 a 2.

Terza giornata contro l'Udinese al Friuli, nell'era De Laurentiis è già accaduto nella stagione 2008/09, in quell'occasione la garà fini 0 a 0.

Quarta giornata contro il Palermo al San Paolo, accadde sempre nella stagione 2008/09, 4a giornata di campionato e vittoria per 2 a 1 con reti di Hamsik e Zalayeta

Quinta giornata di nuovo contro il Sassuolo, questa volta in trasferta. Lo scorso campionato gli azzurri hanno affrontato i neroverdi alla quinta giornata al San Paolo, 1 a 1 il risultato finale, reti di Dzemaili e Zaza.

Napoli-Roma, partita attesissima, si giocherà il 2 novembre! Quella di ritorno alla vigilia di pasqua, fatalità del calendario.

La gara contro la Juventus si ripropone di nuovo dopo le festività natalizie, è già accaduto nella stagione 2010/11, in quell'occasione gli azzurri hanno battuto i bianconer i per 3 a 0 con tripletta di Edinson Cavani.

Gli azzurri chiuderanno la stagione in casa contro la Lazio al San Paolo, l'ultima volta che il Napoli ha chiuso il suo campionato contro i biancocelesti è stato nella stagione 1989/90, anno dell'ultimo scudetto. Un'altra fatalità del calendario, i tifosi sognano.