TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 - REDAZIONALE

NAPOLI: LA CURA GATTUSO FUNZIONA


Sei vittorie nelle ultime sette partite giocate


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Sei vittorie nelle ultime sette partite giocate. Dopo un avvio non certo facile e la sconfitta in casa contro la Fiorentina che ha lasciato sgomenti davvero tutti, la nuova gestione tecnica di Gennaro Gattuso al Napoli comincia a funzionare. A parte il passo falso casalingo contro il Lecce, gli azzurri hanno conquistato vittorie prestigiose contro Juventus, Lazio ed Inter e tre vittorie in trasferta in campionato sui campi non certo semplici di Sampdoria, Cagliari e Brescia.

Insigne e compagni non si arrendono ma al di là del discorso coppe il sogno scudetto pare ben lontano. Insomma questo rigenerato Napoli sta riuscendo a risalire la china e a far sognare sostenitori e addetti ai lavori. Attraverso l’iscrizione su Bet365, è possibile anche per i tifosi partenopei accedere ai pronostici relativi alle partite del Napoli.

La vittoria del tricolore è puramente legata alla matematica. A questo punto della stagione sarebbe ugualmente un sogno la qualificazione alla Champions League visto che ci sono ancora da rosicare tantissimi punti di vantaggio all'Atalanta (con lo scontro diretto che si giocherà poi a Bergamo) e per quello che si è visto in Coppa, i ragazzi di Gasperini sono davvero in grandissima forma.

E' pur vero che la squadra orobica conosce a volte dei sali e scendi importanti in fatto di risultati ma sognare la Champions League per il Napoli sa quasi di utopia ma ovviamente nel calcio è opportuno "mai dire mai" soprattutto se i partenopei continueranno a mantenere questa eccellente media punti.

Di certo è invece molto più alla portata la qualificazione all'Europa League, competizione troppo spesso snobbata dalle squadre italiane che pur non offrendo molto in chiave economica: una sua vittoria poi legherebbe il Napoli di oggi a quello di Diego Armando Maradona che vinse la Coppa Uefa nella stagione 1988 - 1989. E poi il Napoli è la squadra italiana che attualmente ha più partecipazioni consecutive nelle coppe europee nelle ultime stagioni e sarebbe davvero un peccato perdere questo primato.

Tornando all'ultima partita con il Brescia, il Napoli di Gattuso continua ad essere non troppo bello da vedere ma incredibilmente duttile e performante, capace anche di ribaltare uno svantaggio immeritato arrivato su calcio d'angolo. Ci sono voluti un rigore di Insigne ed una prodezza balistica di un ritrovato Fabian Ruiz, per capovolgere il risultato nell'arco di quattro minuti all'inizio del secondo tempo e poi la squadra si è difesa bene fino all'ultimo istante per portare a casa i tre punti.

Ora, tralasciando l'intrigante appuntamento di Champions League contro il Barcellona, il prossimo appuntamento in campionato è per sabato 29 febbraio alle 20.45 contro il Torino. Serve ritrovare una vittoria che in casa manca da un mese contro la Juventus, dopo l'unico passo falso fatto contro il già citato Lecce.

Se si vuole lasciare aperto un lumicino di speranza per la Champions e per acciuffare l'Europa League, contro i granata servono nuovamente i tre punti e non sbagliare più al San Paolo dove da inizio anno, anche con la gestione Ancelotti, il Napoli ha sofferto nettamente di più in Serie A. Non se lo meritano indubbiamente i tifosi che con i salentini erano ritornati in gran numero sugli spalti e che sicuramente daranno una nuova possibilità alla squadra, sperando finalmente di tornare ad esultare a fine partita.