TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 11 SETTEMBRE 2018 - PARTNER

NAPOLI, LA FIORENTINA PER RIPARTIRE


Una partita tutt'altro che semplice


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Dopo la pesante sconfitta in casa della Sampdoria per tre a zero e la pausa per gli impegni delle Nazionali, finalmente il Napoli di Carlo Ancelotti torna in campo sabato 15 settembre alle 18 allo Stadio San Paolo contro la Fiorentina di Stefano Pioli.

Una partita tutt'altro che semplice, nonostante i favori dei pronostici degli addetti ai lavori siano tutti per gli azzurri come confermato dalle quote disponibili con il codice promozione planetwin365 ma i viola sono virtualmente in testa alla classifica di Serie A Tim dopo due vittorie di file ed una partita da recuperare.

Inoltre in questo momento i due figli d'arte dell'attacco gigliato, Federico Chiesa e Giovanni Pablo Simeone, sono davvero in formissima senza dimenticare che l'ultima partita con i viola ha segnato la fine dei sogni scudetto nella scorsa stagione. Un match dunque tutt'altro che da prendere sotto gamba e che l'allenatore emiliano dovrà preparare nel migliore dei modi per entusiasmare di nuovo l'ambiente dopo il pesante stop contro i blucerchiati.

Con la Fiorentina comincerà anche il tour de force del Napoli che giocherà ben 7 partite in soli 22 giorni, in pratica Milik, Insigne e compagni dovranno giocare una partita ogni 3 giorni e poco più. Ecco dunque che Ancelotti sarà davvero sotto esame per il turnover. A Genova Verdi e Diawara al posto rispettivamente di Callejon ed Hamsik non sono riusciti davvero a convincere anche se indubbiamente meritano una e più prove d'appello conoscendo le loro innegabili qualità.

Ora il mister avrà poi anche un'arma in più, quel Fabian Ruiz che in mezzo al campo, dopo i trenta milioni di euro spesi per l'acquisto, ci si augura possa essere davvero un valore aggiunto per la squadra soprattutto quando la rotazione dei giocatori diverrà fondamentale come da sabato prossimo.

In difesa per un Ghoulam che entro la fine del mese potrebbe finalmente tornare in campo, insieme al portiere Meret che deve ancora debuttare con i colori azzurri in una gara ufficiale, sarà fuori dai giochi invece Vlad Chiriches:: il centrale si è infortunato durante la partita tra la sua nazionale, la Romania ed il Montenegro.

Solo un miracolo lo potrà far rientrare prima del 2019 e dunque i rincalzi a Koulibaly e Raul Albiol saranno Maksimovic e Luperto. Quest'ultimo è stato utilizzato sulla fascia sinistra in sostituzione del portoghese Mario Rui ma il suo ruolo primario originale è proprio quello di centrale ed averlo mantenuto in rosa potrebbe rivelarsi davvero importante nella logica delle turnazioni ma per far rifiatare i due giganti titolari.

Ricordiamo che dopo la Fiorentina, l'appuntamento successivo per il Napoli sarà in Serbia contro la Stella Rossa di Belgrado martedì 18 settembre alle 21. Per avere qualche possibilità di qualificarsi contro le favoritissime corazzate Paris Saint Germain e Liverpool, andare a prendere i tre punti nella trasferta ad est risulta davvero di fondamentale importante.

Senza voler dunque esagerare, in 4 giorni, da sabato e martedì, ci sono due appuntamenti forse non decisivi ma davvero importante per il proseguo della stagione del Napoli.