TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 9 GENNAIO 2019 - REDAZIONALE

NAPOLI: IL 2019 RICOMINCIA CON LA COPPA ITALIA


Per gli azzurri è arrivato il momento di tornare alla stagione agonistica


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Dopo le vacanze di fine 2018 ed inizio 2019, per gli azzurri di Carlo Ancelotti è arrivato il momento di tornare alla stagione agonistica. Il nuovo anno del Napoli è fatto davvero di scommesse multiple se pensiamo che la squadra è ancora in lotta su tre fronti. Certo in campionato il gap con la Juventus è importante (9 punti) ma rimonte del genere in Serie A si sono comunque viste nel corso della storia.

E poi c'è l'Europa League: dopo l'amarissimo finale nella Champions, la seconda competizione continentale sembra un obiettivo alla portata per la squadra ed i tifosi che con un gigantesco striscione in curva hanno fatto capire chiaramente che la ex Coppa Uefa è un trofeo che sarebbe accolto con immensa gioia in città.

Infine c'è la Coppa Italia che ad inizio stagione viene spesso snobbata ma che poi ha pure il suo fascino soprattutto grazie alla finale in partita unica senza dimenticare che la vittoria del trofeo apre alla possibilità di vincerne un altro, la Super Coppa Italiana, che è pure l'ultima competizione vinta dal Napoli il 22 dicembre del 2014 quando Gonzalo Higuain, ancora con la maglia del Napoli, con una prestazione davvero incredibile, ribaltò il risultato, portò gli azzurri fino a rigori dove l'eroe di giornata fu poi il portiere Rafael.

Tornando alla Coppa Italia, il primo impegno ufficiale del 2019 per il Napoli sarà proprio per la coppa nazionale. Domenica 13 gennaio alle 20 e 45 al San Paolo arriva il Sassuolo per disputare gli ottavi di finale della competizione. Carlo Ancelotti ed il suo staff valuteranno i giocatori in base alla forma post pausa ma è facile pronosticare sin da ora che Insigne, Allan e Koulibaly giocheranno visto che poi saranno squalificati per la prima partita del girone di ritorno contro la Lazio la domenica successiva sempre in casa.

Non sarà certo una partita facile visto che gli emiliani si sono quasi sempre rivelati avversari ostici per i partenopei ma non dovrebbe proprio mancare la spinta dei tifosi azzurri grazie a prezzi davvero popolari: si va dai 35 euro della Tribuna Posillipo ai 18 euro per i distinti e i 12 per le curve con ulteriori sconti se l'acquisto sarà congiunto ad un biglietto per la partita di campionato contro la Lazio.

Dopo tutto quello che è accaduto contro l'Inter a Milano, la saggezza e l'esperienza di Carlo Ancelotti si sono dimostrati ulteriormente un valore aggiunto davvero importante per la squadra. Contro il Bologna nell'ultima di campionato ci sono stati errori difensivi indubbiamente ma al contempo tutto l'ambiente è stato compatto a reagire unito sia alla sconfitta che a tutto il resto che è accaduto dentro allo stadio e che niente dovrebbe avere a che fare con il calcio.

Si riparte dunque con la voglia di alzare uno o più trofei in questa stagione che tutti i tifosi azzurri si riveli finalmente vincente. Questo gruppo di giocatori che è cambiato pochissimo in questi anni merita senza ombra di dubbio di vincere qualcosa di importante così come lo merita la città e tutti i napoletani sparsi non solo in tutta Italia ma anche in tutto il mondo.