TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE 2015 - CHAMPIONS LEAGUE

NAPOLI, ECCO LE POSSIBILI AVVERSARIE CHE POTREBBERO ARRIVARE DALLA CHAMPIONS


Come terze di Champions, potrebbero arrivare alcune big


 
     
0


A cura di: Mario Tramo
Fonte: Napolicalcionews.it

In questo momento il Napoli viene accreditato sia dai bookmakers che dai tifosi stranieri come uno dei maggiori club favoriti per la vittoria finale dell'Europa League. Almeno per quanto riguarda i pronostici, la situazione potrebbe cambiare a Febbraio quando scenderanno dalla Champions League le terze di ogni girone, avversarie molto temibili in ottica vittoria finale. Ecco le possibili avversarie di ogni girone:

Gruppo A: Shakhtar e Malmoe si giocheranno l'accesso all'Europa League nelle trasferte impossibili contro Psg e Real. In caso di sconfitta per entrambe, passeranno gli ucraini per migliore differenza reti negli scontri diretti.

Gruppo B: Situazione molto equilibrata con a rischio sopratutto i tedeschi del Wolfsburg ed il Manchester United. Con un'eventuale vittoria casalinga del Psv contro il Cska Mosca, la perdente del match tra le due compagini, impegnate in Germania, andrà in Europa League. In caso di pareggio, Van Gaal & co. saranno costretti a scendere nella competizione meno blasonata.

Gruppo C: Favorito nettamente per l'Europa League è il Galatasaray a cui basta un pareggio nell'ultimo impegno casalingo contro i kazaki dell'Astana.

Gruppo D: Rischiano di restare fuori qui, i campioni in carica del Siviglia: gli spagnoli devono assolutamente vincere contro la Juventus e nell'ultima giornata sperare che il City vinca contro il Monchengladbach. Situazione difficile, ma non impossibile per gli iberici in un girone che vedrà comunque un ostico avversario scendere in Europa League. 

Gruppo E: Teoricamente si giocano la terza posizione Roma, Bate Borisov e Bayer Leverkusen. I giallorossi con una vittoria sono qualificati agli Ottavi di Champions, con un pareggio invece bisogna sperare che i tedeschi non battano il Barcellona. Difficile e improbabile invece la qualificazione a Champions o Europa League dei bielorussi.

Gruppo F: Si deciderà in Grecia il destino dell'Arsenal che deve vincere con 2 reti di scarto o almeno 3 a 2 contro l'Olympiacos in una trasferta molto insidiosa. Sia i greci che l'Arsenal rappresentano un avversario di primo livello che scenderà in Europa League.

Gruppo G: Molto difficile la lettura di questo girone, ma paradossalmente la Dinamo Kiev, terza attualmente nel girone, è la squadra più vicina alla qualificazione. Con una vittoria casalinga contro il fanalino Maccabi gli ucraini sono qualificati; si giocano la qualificazione a Stamford Bridge Chelsea e Porto con il club portoghese che può solo vincere contro l'ex Mourinho per sperare in una qualificazione.

Gruppo H: Questo è un gruppo a forte rischio "biscotto": Da una parte il Valencia appare favorito nettamente contro i francesi del Lione, in grande crisi, nell'ultimo match al "Mestalla", mentre dall'altra il Gent deve assolutamente battere in casa i russi dello Zenit, matematicamente qualificati da tempo, ma desiderosi di realizzare il "girone perfetto" con 6 vittorie su 6.

Tra le favorite e le già qualificate, ecco le possibili 8 nuove avversarie del Napoli:

Shakhtar, Manchester United, Galatasaray, Monchengladbach/Siviglia, Leverkusen, Olympiacos/Arsenal, Chelsea/Din.Kiev/ Porto , Gent/Valencia