TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2019 - REDAZIONALE

NAPOLI, ECCO GATTUSO: MA LA RIVOLUZIONE PASSA ANCHE PER IL MERCATO


Molti giocatori sono scontenti e ormai ai ferri corti con la società


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Dopo l’esonero di Ancelotti arrivato Martedì sera via comunicato stampa e il conseguente arrivo di Gattuso, il Napoli deve rimettere in sesto una situazione che definire complicata è un eufemismo. Il problema di De Laurentiis è che si è trovato con i giocatori che gli si sono rivoltati contro ed è stata anarchia pura: un’anarchia che rischia di compromettere una stagione qualora non verrà fatto un ampio ripulisti in sede di calciomercato.

Molti giocatori sono scontenti e ormai ai ferri corti con la società, e pare che all’interno dello spogliatoio ci siano vari gruppi, sarà compito del nuovo coach Gattuso mettere insieme i pezzi e far capire ai calciatori che devono remare tutti dalla stessa parte.

Nel frattempo De Laurentiis e Giuntoli sono già al lavoro per costruire il Napoli che sarà, e inizieranno proprio con il mercato invernale: le grane Mertens e Callejon vanno risolte, essendo entrambi in scadenza, così come vanno ceduti alcuni calciatori che non stanno rendendo.

GIOCATORI IN PARTENZA-Le voci che girano sui vari siti riguardo al mercato del Napoli sono tante, e noi abbiamo deciso-con la collaborazione di Bookmakerbonus-di fare una ricerca sui principali siti scommesse online che quotano i movimenti del prossimo calcio mercato. Proprio queste quote ci danno l’idea dei movimenti più plausibili in entrata e in uscita.

Il brasiliano Allan continua a interessare al Psg e in generale ad avere mercato, è stato tra i principali fautori della rivolta e la sua partenza è possibile, resta da vedere se lascerà Napoli a Gennaio o quest’estate. Una sua partenza nel mercato di invernale è quotata 2.50. Più difficile un addio nel mercato invernale di Callejon, dato a 3.80, ma il conflitto con la società rimane aperto: lo spagnolo è in scadenza nel 2020 e dal primo Febbraio potrà firmare con chi vuole. Come lui Mertens, dato per partente nel mercato invernale a 2.50.

Altro possibile partente è l’albanese Hysaj, che doveva lasciare i partenopei quest’estate ma all’ultimo è rimasto ma non è riuscito a guadagnarsi la fiducia della società: un suo addio a Gennaio è quotato 2.70.

INSIGNE-Capitolo a parte merita Insigne, croce e delizia dei tifosi, finito ora per l’ennesima volta sotto la contestazione dei supporters napoletani. Il suo procuratore Raiola vorrebbe spingere verso la cessione per portare Lorenzo verso altri lidi dove strappare un bel contratto e un ottima commissione, alla finestra c’è il Liverpool. Da capire le intenzioni di De Laurentiis: secondo i bookmakers un suo addio a gennaio è difficile, essendo quotato a 5.70. Se ti piacciono queste quote puoi trovare altre informazioni su Lottomatica qui.

CHI ARRIVA-De Laurentiis e Giuntoli stanno lavorando sottotraccia in chiave mercato per quanto riguarda le entrate: si cercano profili di qualità ma giovani e affamati, che siano in grado di sposare il progetto e di dare soddisfazioni ai tifosi partenopei. L’acquisto di Di Lorenzo è stato azzeccato e andava proprio in questa direzione, così come accaduto la stagione scorsa con l’ottimo Fabian Ruiz. Arriveranno quindi almeno 5-6 nuovi giocatori tra il mercato invernale e quello estivo, che rivoluzioneranno sicuramente l’attuale formazione titolare.

Ora la parola spetta al campo, con il Napoli che deve fare più punti possibili prima della sosta per avvicinarsi alle prime posizioni, conscio comunque del fatto di aver raggiunto gli ottavi di Champions, puro ossigeno per le casse della società e per i programmi di mercato di ADL e Giuntoli.