TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 6 FEBBRAIO 2019 - SQUADRA

NAPOLI, È CALLEJON LO STAKANOVISTA: È IL SETTIMO PIÙ PRESENTE IN EUROPA


Ecco il dato


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: ilmattino.it

Che numeri per José Maria Callejón, lo spagnolo del Napoli che, a 32 anni da compiere tra pochi giorni, continua ad accumulare statistiche incredibili per il suo utilizzo. Cambiano gli allenatori sulla panchina del Napoli, ma non la sua importanza: da Benitez ad ancelotti passando per Maurizio Sarri, l'ex Real Madrid ha saputo diventare imprescindibile ad ogni cambio di gestione dalla panchina.

Negli ultimi cinque anni, infatti, Callejón è il settimo calciatore di movimento più utilizzato tra le maggiori cinque leghe europee. A rivelarlo è lo studio settimanale del Cies (Centro internazionale per gli studi sullo Sport), che ha analizzato i dati dei migliori calciatori nel continente. Primo è Cesar Azpilicueta, capitano del Chelsea che difficilmente lascia il campo e la fascia, sul podio due «italiano» come Glik (oggi al Monaco ma con passato al torino) e Danilo. 

José si piazza al settimo gradino della classifica generale con 15,129 minuti giocati in 189 gare disputate, dietro ad Eriksen del Tottenham e sopravanzando calciatori come suarez, Bonucci, Kanté e Griezmann. Se si restringe il campo ai soli attaccanti, Callejón diventa il secondo calciatore più presente in assoluto: davanti a lui solo la stella splendente del Barcellona Leo Messi.