TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 25 FEBBRAIO 2015 - EDITORIALE

NAPOLI, DOPO LA SUPERCOPPA NUMERI DA CAPOGIRO


Nel 2015 solo la Juventus tiene il ritmo della squadra di Benitez


 
     
0


A cura di: Mario Tramo
Fonte: Napolicalcionews.it

Lo scorso 22 Dicembre il Napoli non solo ha alzato il suo ultimo trofeo in termini temporali, ma ha sopratutto cambiato radicalmente il trend della stagione partenopea. Con la vittoria ai rigori in supercoppa sulla Juventus, il Napoli sembra aver trovato nuovamente fiducia in se stesso, quella fiducia che sembrava persa dopo la clamorosa eliminazione nel preliminare di Champions League contro l'Athletic Bilbao, una buona squadra, ma sicuramente con individualità inferiori a quelle degli azzurri.

Quella coppa non solo è stata un'ulteriore aggiunta alla bacheca azzurra, ma sopratutto ha consentito a Higuain e compagni di svoltare in questa stagione. Solamente nell'annata 2015, il club allenato da Benitez è primo in classifica con ben 24 punti in 8 gare a pari merito con la Juventus, che ha però una gara casalinga in più e in un campionato come il nostro non è una cosa da trascurare.  Questo grande inizio nei primi due mesi del 2015, ha consentito al club di De Laurentiis di portarsi a soli 3 punti da una Roma in netta difficoltà e a quota 12 in questa prima fase dell'anno. Oltre tutto, gli azzurri hanno ipotecato la qualificazione agli ottavi in Europa League con una superba prestazione a Trebisonda; in campionato il terzo posto è ben saldo ormai avendo guadagnato 3 punti sulla Fiorentina (15 punti nel 2015) e 5 sulla Lazio, quest'ultima accreditata dai media come principale avversario nella corsa Champions. Nonostante netti miglioramenti nell'ultimo periodo, l'Inter rimane indietro con soli 14 punti nelle prime 8 gare dell'anno solare mentre piangono i tifosi del Milan addirittura fermi a quota 8 punti in altrettante gare.

Numeri che fanno paura in casa Napoli, ma che fanno comunque sognare in prospettiva per un club che è ancora in corsa per Coppa Italia ed Europa League e con l'aggancio al secondo posto che sembra ben più di una possibilità.