TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 6 MAGGIO 2016 - STATISTICHE

NAPOLI, A TORINO PER INTERROMPERE IL MAL DI GOL IN TRASFERTA


Gli azzurri proveranno ad invertire la rotta


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Napolicalcionews.it

Capita di fare 100 gol in una stagione e di soffrire il mal di gol in trasferta. Nonostante un attacco atomico, guidato da uno degli attaccanti più forti al mondo, il Napoli in trasferta non riesce più ad essere prolifico come lo era stato fino alla gara contro la Sampdoria a Marassi.

Nelle prime due trasferte del girone di ritorno, contro Sampdoria e Lazio, gli azzurri erano riusciti a bucare la rete avversaria per ben 6 volte: 4 a 2 a Genova e 2 a 0 all'Olimpico contro i biancocelesti. Prima ancora c'era stata la splendida cinquina al Matusa contro il Frosinone e il 3 a 1 a Bergamo contro l'Atalanta.

Improvvisamente il black out. Nelle successive sei trasferte, contro Juventus, Fiorentina, Palermo, Udinese, Inter e Roma, gli azzurri sono andati a segno in sole 3 occasioni: al Franchi contro i viola, al Barbera contro i rosanero e nella trasferta persa in malo modo contro l'Udinese di De Canio. Un clamoroso rallentamento che ha poi fruttato solamente 4 punti e ben 4 sconfitte.

A Torino contro i granata la squadra di Sarri proverà ad invertire la rotta per fare bottino pieno e blindare quel secondo posto che vale l'accesso diretto alla prossima Champions League.