TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 29 NOVEMBRE 2018 - CALCIOMERCATO

NAPOLI, DE DIVITIIS PRESENTA TODIBO: «HA BISOGNO DI UN PAIO DI ANNI DI APPRENDISTATO. HA TUTTO PER CRESCERE...»


«Ecco dove deve migliorare»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Tuttomercatoweb

"Jean-Clair Todibo ha bisogno di un paio di anni di apprendistato". Marco De Divitiis, ex coordinatore dell'area scouting dell'Ascoli, presenta così il difensore francese, classe 1999, inseguito - tra le altre - anche da Napoli e Juventus. "L'ho seguito sia nell'under 19 che nella squadra B, che gioca in terza divisione. Occupava il ruolo di mediano davanti alla difesa in un 4-2-3-1, da incontrista, mentre ora fa il difensore centrale. Deve migliorare nel dinamismo con cui interpreta alcune fasi di transizione, nella rapidità contro avversari brevilinei e nell ultilizzo del piede debole. Atleticamente invece è già molto prestante".

Si parla di Napoli e Juventus, offerte quinquennali con cifre superiori al milione.
"Ha tutto per imparare e crescere, ma per ambire a una big è ancora presto. Mentalmente è acerbo, i giocatori che provengono dal campionato francese hanno un'ottima fisicità, l'under20 ha giocatori molto interessanti, ma non sono al top a livello tecnico-tattico".

Però non ha un contratto da professionista e il presidente non vuole cederlo a gennaio.
"Ho visto che è stato messo in disparte nelle ultime due settimane, credo che alla fine verrà monetizzata la sua cessione. Può capitare, soprattutto in Francia e Spagna, che i giocatori facciano il salto senza un accordo da pro, potendosi liberare a fine stagione. Credo che il Tolosa stia facendo muro per alzare il prezzo, 9 volte su 10 poi capita il contrario".