TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 21 DICEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

NAPOLI, ANCELOTTI IN CONFERENZA: «ALLAN INDISPONIBILE. KOULIBALY DIFFIDATO? NESSUN CALCOLO. SU MERTENS E MILIK...»


«Domani massima attenzione»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: SSC Napoli

"Domani ci vorrà massima attenzione, bisogna essere concentrati per la Spal". Carlo Ancelotti guarda al primo impegno di una intensa settimana calcistica. Spal, Inter e poi Bologna, in una inconsueta parentesi natalizia: 

"Sarà un momento inedito perchè ci alleneremo anche a Natale. Cercheremo di coniugare al meglio l'aspetto professionale con quello festivo. E' una bella novità per il calendario italiano. Noi giocheremo contro l'Inter il 26 dicembre, il cosiddetto boxing day, una cosa che era molto in voga in Inghilterra".

Koulibaly è diffidato. Potrebbe fare turnover domani per poi rientrare con l'Inter?

"No, fermare un giocatore perchè è in diffida, significa fargli saltare non una ma due partite, quando poi sarà squalificato".

"Domani schiererò gli uomini che ritengo in grado di poter affrontare il match al massimo. Mancherà solo Allan che ha avuto un problema alla schiena, quindi riposerà".

"Non ci saranno calcoli, affrontiamo una Spal che gioca bene al calcio e che può mettere tutti in difficoltà. Quindi ci vorrà subito un grande impatto"

Come gestirà 3 partite in una settimana?

"Cercando di cadenzare bene il lavoro. Lo abbiamo sempre fatto. Il gruppo sta bene fisicamente e questo significa che la squadra può affrontare in maniera brillante le partite".

"Ho un gruppo giovane, ho degli uomini che possono giocare ad alta intensità. Questa è una caratteristica nostra che possiamo sfruttare. E' un'arma che dobbiamo usare perchè non molti avversari possono avere la nostra intensità".

Anche i gol nel finale testimoniano della qualità atletica:

"Sì, il lavoro sul campo ripaga sempre. Se sei fresco ed arrivi pimpante nell'ultima parte di gara, allora anche la fortuna può premiarti. Se non lotti fino alla fine, invece, difficilmente vieni premiato".

Ci sarà ballottaggio Mertens-Milik? 

"Non sono due giocatori in competizione. Durante la stagione c'è chi ha un momento più felice e uno meno felice. I nostri attaccanti stanno facendo bene, io cerco di sfruttare i loro periodi migliori per utilizzarli. Non ci sono controindicazioni".

A gennaio ci sarà qualche acquisto?

"No, stiamo bene così, nè acquisti, nè cessioni. A meno che un calciatore voglia fortemente andar via. Ma questo è improbabile perchè in questo gruppo stanno tutti benissimo"

Sul momento del calcio italiano: "Io ho ritrovato un movimento in salute. Devo dire che il calcio italiano sta migliorando, vedo maggiore partecipazione dei tifosi e anche l'introduzione del VAR aiuta a eliminare polemiche arbitrali".

"Il VAR va aiutato perchè necessita di miglioramenti, deve essere utilizzato nel miglior modo possibile".

Infine gli auguri per il suo primo Natale in azzurro"Auguro ai tifosi del Napoli d trascorrere bellissime feste e di godersi questo momento dell'anno in serenità".

"Grazie al clima di Napoli, sarà la prima volta che festeggerò un Natale sotto il sole. In passato ero abituato alla neve e al gelo..."