TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 21 FEBBRAIO 2018 - TV

NCN - ROSSANO: "L'ANNO SCORSO PER VINCERE IL NAPOLI DOVEVA ANDARE SEMPRE AL MASSIMO"


"Il Napoli adesso potrà concentrarsi solo sul campionato"


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Napolicalcionews.it

Valerio Rossano, direttore editoriale di Napolicalcionews.it, ha parlato nel corso del programma "Tifo Azzurro" in onda su Televomero. Ecco le sue considerazioni: "L'anno scorso per vincere il Napoli doveva andare sempre al massimo, quest'anno ha fatto un ulteriore salto gestendo e addormentando le partite. Mi piacerebbe però vedere un Napoli che usa la via di mezzo, che non spende tutto al 100%. Sicuramente è un Napoli ancora più maturo, ma una via di mezzo andrebbe trovata. Il Napoli adesso che è quasi fuori dalle coppe si concentrerà solo sul campionato, potrà preparare le gare in sette giorni, e nonostante la rosa corta possiamo affrontare il finale di campionato al top delle nostre possibilità. Quest'anno la consapevolezza della squadra viene da un gioco, da un collettivo e da un modo di fare calcio che in Italia non si era mai visto e vincere giocando bene non vale 10 scudetti ma ne vale cento.

Lipsia? Se il Napoli vuole potrebbe anche passare il turno, il problema è che il Napoli non vuole passare. Il Napoli ha scelto consapevolmente, anche a discapito della Champions, di puntare al campionato e non può permettersi di arrivare in fondo in Europa League e Coppa Italia".

Cagliari? Il Napoli non deve temere il Cagliari. Dobbiamo cercare di far girare velocemente la palla e fare quello che il Napoli sa fare. Mario Rui sta crescendo tantissimo e si sta prendendo la fascia. Il Napoli non deve temere nessuno e deve batterle tutte".