TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 10 FEBBRAIO 2020 - CALCIOMERCATO

NACION DEPORTES – FABIAN RUIZ AL BARCELLONA PER SOSTITUIRE IVAN RAKITIC


Il croato si accaserebbe all’Atletico Madrid


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Da svariati mesi si mormora che que Ivan Rakitić non rientri più nei piani del Barcellona ed il club blaugrana pensa a Fabián Ruiz per sostituirlo per la prossima stagione.

Ed è stato proprio il croato ad esprimere il suo malcontento alla dirigenza qualche giorno fa.

Di fatto, Rakitić non è più titolare indiscutibile nell’undici blaugrana, sia con Ernesto Valverde, che nel nuovo progetto con Quique Setién. Per quello la prossima estate il rapporto tra il club ed il calciatore potrebbe arrivare al capolinea.

Ivan Rakitic ha collezionato appena 3 assist in 25 partite.

Il momento che vive la squadra è uno dei più difficili della sua storia e per poterne uscire, talvolta occorre metter mano ad una ristrutturazione. In questo discorso il club ha messo nel mirino Fabian Ruiz.

Il centrocampista del Napoli è uno degli elementi chiave per Rino Gattuso, in zona gol, come pure nel contenimento, così come accade per Rakitić.

Lo stratega del Barça già conosce Fabian Ruiz: entrambi sono stati nel Betis.

Il contrato del croato scade il 2021, nonostante ciò, tutto sembra indicare che nel prossimo mercato estivo possa andar via: sulle sue tracce c’è già l’Atletico Madrid.

E nel caso in cui questo passaggio vada a buon fine, Fabián Ruiz andrebbe automaticamente al Barcelona, e a soli 23 anni avrebbe l’opportunità di giocare in uno dei club più importanti del mondo con tutta la responsabilità che questo comporta.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE