TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO 2024 - TIFOSI

MUNDO DEPORTIVO – BARCELLONA-NAPOLI AD ALTO RISCHIO: FRANGE DI VIOLENTI NELLA TIFOSERIA AZZURRA


In Catalogna temono la presenza di tifosi sprovvisti di biglietto


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Mundo Deportivo

Nella giornata di ieri il Ministero dell’Interno, in coordinamento con la Commissione Permanente de contro la Violenza, Razzismo, Xenofobia e Intolleranza nello Sport, ha dichiarato ad alto rischio la gara Barcellona-Napoli di martedì 12 marzo alle 21 allo Estadi Olímpic Lluís Company per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Tale decisione risponde ad una attesa massiccia presenza di tifosi del Napoli a Barcellona. Bisognerà anche tener d’occhio coloro che arriveranno sprovvisti di  biglietto. 

A tutto ciò si aggiunge il fatto che il Napoli ha tra i suoi tifosi un gruppo radicale che ha precedenti per incidenti. La scorsa stagione, senza andare troppo lontano nel tempo, si sono prodotti gravi incidenti con i tifosi dell’Eintracht nella giornata di mercoledì 15 marzo, per il ritorno dei quarti di finale di Champions tra le due squadre.

Gli ultras del Napoli sono piuttosto conosciuti in Italia. Si collocano nelle due curve dello stadio Maradona: Curva A e Curva B. Sono differenti e i cori predominanti sono cambiati nel corso del tempo. Pertanto si attuerà un dispositivo speciale per evitare qualsiasi incidente affinché la partita si svolga in piena normalità.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE