TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 12 AGOSTO 2019 - COPPA ITALIA

MONZA, BROCCHI: “SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE CONTRO UNA SQUADRA DI QUALITÀ COME IL BENEVENTO"


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Soddisfatto per il passaggio del turno di Coppa Italia, ecco che cosa ha affermato il tecnico del Monza, Cristian Brocchi, al termine della vittoria per 4-3 sul Benevento

Fare quattro gol contro una squadra forte è una soddisfazione, ma la cosa che mi premeva era vedere i miei ragazzi  giocare senza timore reverenziale. Siamo stati bravi a sfruttare dei loro errori ma abbiamo prodotto anche azioni di qualità. Il fatto di essere riusciti a fare determinate cose ci deve far capire che siamo sulla strada giusta".

"Mi aspettavo questa partita perché avevo visto il Benevento giocare e conoscevo le qualità dei suoi calciatori. Inzaghi sta utilizzando un sistema di gioco diverso rispetto a quello che ha utilizzato ultimamente, ma ho visto tanta qualità e credo che questa squadra si toglierà molte soddisfazioni. Siamo amici con Pippo, ma è normale che oggi si volesse vincere da entrambe le parti. Siamo stati bravi a portare a casa questa vittoria".

"Abbiamo la consapevolezza di essere una squadra che deve giocarsi le partite a viso aperto. A me piace una mentalità propositiva e l’obiettivo era quello di venire qui e giocare a viso aperto. In alcuni momenti ci siamo riusciti e in altri meno. Per me tornare a Firenze, in uno stadio che mi ha dato tanto,  sarà una grande emozione. Sono soddisfatto anche dell’atteggiamento tattico adottato contro una squadra di grande qualità. La soddisfazione più grande è stata quella di vedere i miei calciatori che cercavano di giocare palla, passare attraverso i centrocampisti e fare determinate cose”.