TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 6 FEBBRAIO 2024 - CHAMPIONS LEAGUE

MONDIALE PER CLUB, ECCO COSA SERVE AL NAPOLI PER SORPASSARE LA JUVE E AGGIUDICARSI UN POSTO


Questa la situazione delle italiane


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Il Mondiale per Club 2025 è uno dei grandi obiettivi di Aurelio De Laurentiis per il suo Napoli. Ma qual è la situazione per quanto riguarda le squadre italiane? Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

"Al momento - scrive la rosea - la Juventus è davanti al Napoli per il secondo posto. La Lazio è lontana anche se non aritmeticamente tagliata fuori, mentre il Milan con l’eliminazione dalla Champions non ha più chance. In numeri: Juve 47 punti, Napoli 41, Lazio 33.

Il ranking Uefa - prosegue il quotidiano - prevede due punti per ogni successo, uno per il pari, uno per ogni altro turno superato. A questo punto della stagione non contano più i bonus partecipazione e passaggio agli ottavi (9 punti complessivi). Al Napoli servono 6 punti perché, se raggiunge quota 47, sorpassa la Juventus perché ha un risultato migliore nel quadriennio in considerazione (‘20-24). Se non riuscisse a qualificarsi per i quarti, - avversario il Barcellona - lascerebbe via libera ai bianconeri. A meno che la Lazio non arrivi in finale vincendo tutte le sei gare".