TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 12 LUGLIO 2017 - REDAZIONALE

MILIK CHIAMA, MERTENS RISPONDE: LA LOTTA PER IL POSTO DA TITOLARE È APPENA COMINCIATA


Entrambi gli attaccanti scatenati nel primo test amichevole


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Napolicalcionews.it

Milik chiama, Mertens risponde. Nella prima uscita stagionale, seppur con una squadra di basso rilievo, è subito show da parte degli uomini di Maurizio Sarri. 17 a 0 contro la Bassa Anaunia con il polacco in grande spolvero, tripletta per lui, ma con Dries Mertens subito grande protagonista. Il belga è stato autore di ben sei gol, ma ciò che ha impressionato di più è la grande determinazione che ha avuto il calciatore al suo ingresso nella ripresa.

Grinta, foga agonistica, ed esultanze manco fosse una gara ufficiale. Molto probabilmente il buon Dries, ribattezzato ormai "Ciro" dai tifosi che a ogni suo gol l'hanno acclamato così dagli spalti, ha voluto mettere subito le cose in chiaro in vista del prossimao campionato. Il titolare è lui, almeno così sarà nelle battute iniziali della stagio ormai prossima all'inizio.

Un bel problema per Maurizio Sarri, che ora ha solo l'imbarazzo della scelta di chi schierare, visto che la scorsa stagione Arkadiusz Milik è stato a lungo infortunato. Ma Mertens sembra non volerne proprio sapere di cedergli il posto, che si è guadagnato a suon di gol dopo il suo infortunio. Il polacco, seppur abbia lanciato già qualche avvisaglia in questa prima amichevole, dovrà sudare parecchio per riprendersi quello per cui era stato acquistato un anno fa. Scalzare via d quel diavoletto belga dal centro dell'attacco non sarà facile.