TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE 2019 - STAMPA

MILAN-NAPOLI: LA SFIDA DEGLI ANNI VENTI TRA GIGIO E ALEX, NUMERI 1 NATI


Donnarumma e Meret sicuri protagonisti del prossimo decennio pure in Nazionale


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gazzetta.it

Le mani sul presente, oltre che sul futuro. Gigio Donnarumma e Alex Meret saranno protagonisti e concorrenti per il prossimo decennio. Gli Anni Venti del terzo millennio si schiudono come le loro braccia in volo. Per difendere la porta dell’Italia e anche per portare sempre più in alto Milan e Napoli. E con difese ancora non registrate, ecco che sabato sera a San Siro saranno affidate a loro le aspettative di Pioli e Ancelotti di dare una svolta a una stagione sin qui densa più di ombre che di luci.

MATURAZIONE — Ombre che in realtà riguardano soprattutto i compagni, perché Gigio fino a questo momento ha fatto (quasi) sempre miracoli. In undici uscite (col Genoa l’ha fermato un attacco di vomito poco prima della partita) Donnarumma ha salvato il Diavolo tante volte. L’unica serata da dimenticare è quella col Torino, incidente di percorso che diventa piccolo piccolo rispetto alle altre prestazioni. D’altra parte lo dicono i voti in pagella: Gigio, con una media di 6,22, è il secondo miglior rossonero per rendimento dopo Hernandez (6,27) e la sua è una crescita globale.

NOTTE DA SOGNO — Meret invece torna a Napoli col cuore gonfio di orgoglio. Nemmeno quel tiraccio dell’armeno Babayan ha potuto rovinargli quel momento tanto atteso dell’esordio con la Nazionale maggiore. Alex Meret se l’è gustato a Palermo e questo premio che Roberto Mancini gli ha voluto dare diventa uno stimolo ancora maggiore. “Perché io all’Europeo voglio andare e per riuscirci dovrò far bene in campionato col Napoli”. Di più non può dire, il portiere friulano, perché il club continua a imporre un silenzio stampa, che tracima il buon senso, come nel caso di Elmas. Intanto, c’è questa rivalità. E sabato c’è Milan-Napoli: vedremo chi sarà più decisivo dei due.