TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 23 NOVEMBRE 2018 - EX AZZURRI

MILAN, STRINIC DOPO IL PROBLEMA AL CUORE: "AVEVO PAURA, NON HO MAI AVUTO NULLA DEL GENERE NELLA MIA VITA"


Così il difensore croato ai microfoni di Sky Sport


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

I problemi al cuore l’hanno tenuto lontano dal campo per diversi mesi, ma ora ha avuto l’ok dei medici per tornare ad allenarsi. Un primo passo, dunque, verso il ritorno in campo per l'ex difensore del Napoli, ora al Milan, Ivan Strinic, che in un'intervista a Sky Sport ha dichiarato:

"Non ho avuto mai nulla del genere nella mia vita ed è normale avere paura. Sono passati tre mesi molto velocemente perché sono stato con la mia famiglia e gli amici e li voglio ringraziare, non sono mai stato fermo tutto questo tempo ma al massimo per un mese. Ora sono qui, in nuovo episodio della mia vita, e sono molto felice. Ho avuto paura di smettere di giocare a calcio, mi avevano detto che dovevo fermarmi per almeno 3 mesi. Ho fatto controlli ogni mese e mi hanno detto che era tutto ok e avrei potuto riprendere ad allenarmi: sono stato felicissimo quando me l'hanno detto”.

I compagni l’hanno riabbracciato con affetto: "L'accoglienza di Gattuso e della squadra è stata emozionante, mi hanno fatto un applauso”. Comincia adesso il percorso di preparazione per il ritorno in campo. “In questi giorni lavoriamo poco, stiamo facendo un po' di corsa e bicicletta. Ora devo ripartire da zero con la preparazione, mi alleno e poi vedremo, mi servirà perlomeno un mese. L'obiettivo sarebbe tornare per Milan-Fiorentina (22 dicembre, ndr), quindi prima di Natale, ma è difficile adesso fare programmi".