TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 5 LUGLIO 2020 - INTERVISTE

MERTENS IN MERITO AD ANCELOTTI: "NON SO COSA NON ABBIA FUNZIONATO, MA ERANO PIÙ COSE! E SU GATTUSO..."


Ancora l'attaccante nell'intervista rilasciata a Il Mattino


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Sempre nell'intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, Dries Mertens si è soffermato anche sulla questione Ancelotti, l'ammutinamento nella notte di Salisburgo e mister Gattuso:

Cosa non ha funzionato con Ancelotti?

"Non lo so. Più cose. Ma non era solo Ancelotti. Ci siamo messi in situazioni in cui ci siamo fatti male da soli. Cose che non dobbiamo più fare. Ma conquistare la coppa Italia ci ha dato la carica e la forza per ripartire e per metterci alle spalle tutto".

Cosa è successo la notte della gara con il Salisburgo?

"È passato, dobbiamo andare avanti. È stato un periodo in cui tante persone hanno sbagliato. Ma dobbiamo pensare a quello che ci aspetta adesso perché la strada intrapresa è quella vincente. Certi errori ti rendono più forte, è vero, ma quello che ti fa più forte è vincere. Per questo dico che la coppa Italia è un momento chiave per tutti".

Cosa avete imparato da quegli sbagli?

"Che quando succede qualcosa bisogna stare insieme, parlare tra di noi, essere chiari su tutto e con tutti il prima possibile. Non abbiamo dimenticato quello che è stato fatto e da lì è rinato il Napoli".

Che meriti ha avuto Gattuso in questa rinascita?

"Abbiamo passato un brutto momento, per scelte strane e lui è arrivato e ha messo tutto in ordine. Con la sua idea di calcio, con la sua idea di palleggio, con il suo lavoro".

Che allenatore è?

"In qualche momento abbiamo creduto poco in noi e non deve più succedere. Lui ha voglia di spiegare le cose ed è fortunato perché noi siamo un gruppo che ha voglia proprio di questo: di ascoltare. Ci chiede ogni giorno il 120 per cento, non dà tregua. Ed è bello che ce lo chieda ed è altrettanto bello che noi lo accontentiamo. Con entusiasmo. Ed è questa la magia che c'è tra la squadra e il suo allenatore".