TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 23 LUGLIO 2019 - INTERVISTE

MERTENS A KISS KISS NAPOLI: «NON VEDO L'ORA DI VINCERE LO SCUDETTO»


«Dispiace per Sarri alla Juventus ma è una sua scelta»


 
     
0


A cura di: Raffaele Vatiero
Fonte: NapoliCalcioNews.it

L'attaccante del Napoli Dries Mertens è intervenuto a Kiss Kiss Napoli, l'emittente ufficiale della squadra:
Negli anni siamo molto cresciuti, non solo noi giocatori ma anche come società, lottiamo sempre per grandi traguardi, prima i calciatori più blasonati non volevano venire qui, adesso invece firmerebbero subito. Dobbiamo essere felici di quello che abbiamo fatto ed essere consapevoli che possiamo fare ancora di più.

Sullo schieramento in campo: Accetto qualunque posizione scelta dal mister, l'anno scorso ho fatto quello che potevo e continuerò a lavorare sempre al meglio.

Secondo anno di Ancelotti: Le nostre concorrenti (Roma, Juventus, Inter e Milan, ndr) hanno cambiato tutte allenatore, per cui potrebbero non fare bene nella prima parte del campionato, noi dobbiamo sfruttare il vantaggio di avere ancora Ancelotti e cercare di staccarci il più possibile già all'inizio del torneo. Quest'anno possiamo essere fortunati, anche grazie all'aiuto del pubblico che spero torni nel San Paolo nuovo.

Manolas: Nei primi allenamenti ho visto che Manolas è fortissimo, porta bene palla ed è veloce, con Koulibaly può fare bene ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo giocatori forti, anche se giocano di meno.

Sarri alla Juventus: Ero felice per Sarri quando ha vinto l'Europa League. Mi ha dato sempre tanto, mi ha fatto vivere il calcio in modo diverso e mi ha fatto crescere come giocatore. Mi dispiace che sia andato alla Juventus, soprattutto dopo tutte le parole belle dette su Napoli. La scelta è stata la sua e non posso commentarla, ma spero che venga lo stesso a salutarci nello spogliatoio. Vorrei sapere cosa risponderà se gli chiederanno se preferisce vincere lo scudetto a Napoli o con la Juventus.

Lukaku: E' un bravo ragazzo, è forte, ma non so quale sarà il suo futuro. L'anno scorso Fabian Ruiz è stato un grande acquisto e noi dobbiamo continuare su questa strada con giocatori forti.

Napoli: Mi manca Napoli, amo il mare e non vedo l'ora di tornare in città, sono stanco di Dimaro, ma il pre-campionato è ancora lungo.