TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2019 - STAMPA

MENDY, L’AGENTE: “NAPOLI O JUVE? SOLO SONDAGGI; ALLA RICERCA DI UN PROGETTO TECNICO OLTRE CHE ECONOMICO”


La valutazione del terzino del Lione è tra i 40 e i 50 milioni di Euro


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Il nome di Ferland Mendy è accostato al Napoli da qualche settimana. Il suo agente Yvan Le Mèe, ha rilasciato una intervista a Tuttosport, nella quale ha specificato che più che interesse, si tratta di sondaggi. Sul terzino del Lione c’è anche la Juve. 

“Ci sono stati soltanto dei sondaggi finora. Diciamo che in Inghilterra e Spagna c’è maggiore disponibilità economica, però la Serie A è sempre attraente per i francesi. Alex Sandro è un top del ruolo e per la Juventus non sarà semplice sostituirlo in caso di cessione. Mendy è un profilo che rientra nella lista dei bianconeri come in quella di tutte le big. L’amicizia tra Agnelli e Aulas può aiutare, però alla fine per tutti contano soltanto le cifre.

Mendy è stato protagonista di una grandissima stagione col Lione, ha soltanto 23 anni, con la Francia ha esordito e adesso è al centro del mercato: c’è mezza Europa che lo vuole. Valutazione fra i 40 e i 50 milioni? Quello del terzino sinistro in questo momento è un ruolo raro e costoso. Il Lione non ha messo Mendy sul mercato e il presidente Aulas vorrebbe goderselo un altro anno. Ma dipenderà dalle offerte: se arriverà quella giusta, soprattutto a livello di progetto sportivo, cercheremo un accordo col Lione che possa accontentare tutti. Quella di Mendy sarà una scelta tecnica, non solo economica: altrimenti andremmo in Cina”.