TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 1 OTTOBRE 2019 - CONFERENZA STAMPA

MAZZÙ: “CONTRO IL NAPOLI SERVIRÀ EQUILIBRIO; MERTENS GIOCATORE INTELLIGENTE, UNA GIOIA REINCONTRARE KOULIBALY”


Così il tecnico del Genk in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Gonfialarete.com

Felice Mazzù, allenatore del Genk, in conferenza stampa per presentare il match con il Napoli. I padroni di casa affrontano il Napoli nella seconda giornata del girone E di Champions League.

Atteggiamento della squadra? 
“Servirà equilibrio, se dovessimo attaccare troppo potremmo soffrire e lo stesso potrebbe accadere se ci mettessimo troppo sulle difensive. Ci vorrà una gara equilibrata”.

Esperienza di Salisburgo? 
“Non è stata una bella esperienza, dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato ed imparare dagli errori commessi. Abbiamo giocato bene solo 25 minuti e questo non possiamo farlo in Champions League”.

Stato d’animo della squadra dopo il derby? 
“Siamo delusi dall’esito del derby, abbiamo giocato solo 45 minuti. Domani sarà un’altra storia, saremo concentrati e speriamo possa andar meglio.”

Cosa apprezza di Ancelotti? 
“La sua esperienza, ha vinto molto ed in ogni campionato. Mi piace molto anche il fatto che abbia sempre il chewing gum, domani farò lo stesso anche io sperando di poter vincere. E’ un grande allenatore che ha un ottimo rapporto con tutti i suoi calciatori”.

Un giudizio sui due colombiani del Genk e sui sudamericani del Napoli. 
“Parlerò prima dei miei ragazzi. Hanno molto talento ed avranno una bella carriera in futuro. Hanno una grande educazione, velocità, con una buona base tecnica. Per quanto riguarda Lozano ed Ospina, conosco un po’ il messicano. L’ho visto ai Mondiali ed ha una grande tecnica ed una grande velocità. E’ un grande giocatore e può fare un gran lavoro in coppia con Mertens. Ospina non ha giocato troppo ma ultimamente ha avuto spazio ed è un gran portiere”.

Differenze tra Salisburgo e Napoli? 
“Lo dirò domani dopo la partita. Penso che il Salisburgo sia una grande squadra che spinge sempre per vincere, con meno possesso ma con continue verticalizzazioni. Il Napoli invece tiene più il pallone con calciatori di diverse caratteristiche. Sono due grandi squadre ma con stili di gioco differenti”.

Soddisfatto se… 
“La cosa più importante è credere in quel che faremo. Non abbiamo fatto tutto quello che andava fatto contro il Salisburgo ma domani dobbiamo avere la convinzione di poter fare una grande partita. Inoltre giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo fare bene provando a portare a casa alcuni punti. Qui a Genk ci sono tanti tifosi italiani.”

Cosa apprezza di più di Mertens e Koulibaly? 
“Dries è un grande giocatore, molto intelligente, può agire praticamente in ogni zona di campo. Gioca con tutti e due i piedi, segna anche di testa ed è molto importante per il Napoli. Koulibaly è uno dei più forti difensori centrali d’Europa ed arriva dal Genk, è una bella cosa per noi giocare contro di lui.”