TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 25 LUGLIO 2017 - INTERVISTE

MARADONA: "LA VAR? NON SAREI LA MANO DE DIOS MA È UN BENE PER IL CALCIO"


Il Pibe de Oro dice sì alla tecnologia in campo


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gazzetta.it

Personaggio controverso ma mai banale e sempre molto schietto. Diego Armando Maradona parlando di tecnologia nel calcio ha ammesso candidamente: "Se ci fosse stata la Var nel 1986 il mio gol all'Inghilterra sarebbe stato annullato ma ben venga, porta trasparenza e qualità nel calcio". Il Pibe de Oro ha rilasciato al sito della Fifa alcune dichiarazioni sull'uso della moviola nel calcio, ammettendo di aver pensato spesso al famoso gol di mano segnato ai Mondiali.

ANCHE LA RUSSIA — "Quando esprimo il mio parere positivo all'introduzione della tecnologia nel pallone mi viene in mente quel gol e so che sicuramente non sarebbe stato convalidato se ci fosse stata la Var. Anche ai Mondiali del '90 sono stato 'salvato', perché ho respinto la palla sulla linea di porta con il braccio contro la Russia. L'arbitro non se ne accorse. Per fortuna non si può usare la tecnologia in maniera retroattiva", ha aggiunto Maradona.

NON SOLO DIEGO — Ma la Mano de Dios non parla solo di sé: "Non dimentichiamo che l'Inghilterra ha vinto la Coppa del Mondo del '66 con un gol oltre la linea. Poi è successo a loro nel 2010, quando in Sudafrica un gol di Lampard contro la Germania non venne convalidato. Ci sono stati un sacco di episodi per cui la storia della Coppa del Mondo sarebbe stata diversa con l'uso della tecnologia. È tempo di cambiare tutto questo".