TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 22 APRILE 2019 - STAMPA

MALAGÒ: “MI È DISPIACIUTO VEDER USCIRE NAPOLI. MI HA COLPITO ANCOR DI PIÙ IL VUOTO NEI SETTORI DEL SAN PAOLO”


“Dopo le belle prestazioni in un girone infernale ci si attendeva di vederlo in fondo all’ Europa League”


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: Corriere dello Sport

Il presidente del Coni Giovanni Malagò e alcune delle sue dichiarazioni in una intervista al Corriere dello Sport:

 Si vedono anche i tifosi insoddisfatti. Non la grande maggioranza, ma qualcuno c’è.

«Allora vuol dire che abbiamo un problema di cultura sportiva. La Juventus questa volta non è arrivata in finale, però ci è riuscita due volte nelle ultime cinque stagioni. Significa che la competitività non è mancata». 

D’accordo, ma tra il successo finale che non arriva e Ronaldo preso apposta è scontato che ci si attendesse di più.

«Questo è comprensibile. Diciamo meglio: sono fattori che hanno acuito la delusione. Però non vale soltanto per la Juventus. Le italiane sono uscite tutte dalle coppe, una via l’altra. Che cosa raccontiamo del Napoli? Dopo le belle prestazioni in un girone infernale ci si attendeva di vederlo in fondo all’Europa League. Invece è uscito. Peggio: è uscito giocando male. Tutte sono uscite giocando male». 

Dallo stadio nuovo è partita la Juventus.

«Mi è dispiaciuto molto veder uscire Napoli Ma mi ha colpito ancor di più il vuoto nei settori del San Paolo. E sarà anche colpa di chi non ha comprato il biglietto, ma è dagli anni Novanta che leggo polemiche sullo stato di quell’impianto. Probabilmente sarebbe consigliabile per i club mettere da parte venti milioni all’anno oppure accendere un mutuo e costruire lo stadio di proprietà invece di mettere in rosa il ventottesimo giocatore. Invece si parla sempre di come migliorare, di posizioni in classifica da scalare. Per me questa è mancanza di visione».