TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 23 GENNAIO 2018 - CALCIOMERCATO

MAKSIMOVIC RICHIESTO ANCHE DALL'INTER, SECCO NO DEL NAPOLI


I nerazzurri avrebbero tentato l'assalto al difensore azzurro prima di ingaggiare Lisandro Lopez


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Il Mattino

La strada è ormai tracciata ed è quella che da Napoli finisce dritta dritta a Mosca. Anzi, a Dubai, perché è al caldo che la squadra di Massimo Carrera, ex vice allenatore di Antonio Conte negli anni di Juventus, si sta preparando alla ricerca della migliore forma fisica. Ed è proprio a Dubai che Maksimovic vorrebbe sbarcare prima della chiusura del mercato invernale: il serbo, tormentone del mercato azzurro due estati fa, gradirebbe chiudere in prestito la stagione allo Spartak per poi far ritorno in azzurro.

Di spazio a Napoli ce n'è pochissimo. Albiol e Koulibaly sono intoccabili, Chiriches resta nella testa di Sarri la prima alternativa e per il serbo ex Torino le cose si complicano. Serve spazio e continuità, a Mosca potrebbe ritrovarla, così come il Napoli potrebbe ritrovare il senso di quell'investimento da circa 25 milioni fatto nell'estate del 2016 per strappare il difensore a Cairo e portarlo agli ordini di Sarri.

Non solo lo Spartak Mosca, però, sembra aver pensato a Maksimovic. Secondo quanto riportato dai colleghi di Rai Sport a Radio Crc, oltre al sondaggio del Sassuolo ci sarebbe stata anche una richiesta direttamente da Milano. L'Inter si è interessata proprio a Maksimovic prima di chiudere poi per l'acquisto di Lisandro Lopez. Il rifiuto del Napoli è stato secco, gli azzurri cederanno il serbo solo in prestito oneroso fino a giugno promuovendo Tonelli quarto centrale a disposizione di Sarri. In attesa della prossima estate, quando le situazioni di Albiol e Koulibaly verranno rivalutate.