TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 13 FEBBRAIO 2019 - L'AVVERSARIO

MAGNIN IN CONFERENZA STAMPA: «NAPOLI FAVORITO, MA ABBIAMO GIÀ BATTUTO LE GRANDI»


«Orgogliosi dello stadio pieno»


 
     
0


A cura di: Raffaele Vatiero
Fonte: NapoliCalcioNews.it

Si è da poco conclusa la conferenza stampa del pre-partita, a cui hanno partecipato l'allenatore dello Zurigo Magnin ed il centrocampista Schönbächler. Ecco le loro dichiarazioni, riportate da NapoliCalcioNews.it.

Magnin: «Il Napoli è favorito senza dubbio, noi siamo gli outsider ma ci piace questo ruolo perchè potremo dare il meglio e mettere in difficoltà i nostri avversari. Per mettere il Napoli in diffcoltà non conta solo un ottimo piano tattico, ma anche un grande spirito di squadra e, soprattutto, la spinta dei tifosi che saranno tanti visto che giochiamo in casa. Il napoli gioca in modo diverso rispetto al Bayer Leverkusen, e mi aspetto che i calciatori partano da quella vittoria per fare bene. Senza Hamsik il Napoli perderà la sua bandiera. Ultimamente stanno giocando bene senza di lui, ma è un punto di riferimento che difficilmente può essere sotituito. Se proprio dovessi togliere un giocatore alla rosa azzurra dico senza dubbio Koulibaly, che è un ottimo centrale. Il nostro lavoro sarà quello di andare al San Paolo con la qualificazione ancora aperta. Per me sarà un onore essere vicino ad Ancelotti, per un tecnico giovane è un grande punto di riferimento. Non voglio dire quale formazione schiererò, perchè voglio che gli avversari non abbiano punti di riferimento».

Schönbächler: «Il Napoli ha enormi qualità, li abbiamo seguiti nella fase di qualificazione della Champions ed ora siamo pronti ad affrontarli dopo tanto studio. Siamo una squadra molto giovane, ma con lo spirito di sacrificio ed il gioco di squadra abbiamo portato a casa risultati in passato (Young Boys e Bayer Leverkusen, ndr). Siamo orgogliosi di essere l'unica squadra svizzera ancora in gara e faremo di tutto per onorarla. Qui ci sono molti giovani e domani dovranno avere lo stimolo e l'occasione per mettersi in mostra. Per noi sarà bellissimo vedere lo stadio pieno».