TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 18 OTTOBRE 2020 - STAMPA

MUNDO DEPORTIVO – IL NAPOLI STRAPAZZA L’ATALANTA: LOZANO STELLARE!


Il messicano sigla una doppietta nel successo degli uomini di Rino Gattuso al S. Paolo


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Mundo Deportivo

Hirving Lozano ha dato forza, firmando una doppietta, alla goleada del Napoli contro l’ Atalanta, completata dai gol di Matteo Politano e Victor Osimhen, nella quarta giornata di Serie A.

El Chucky, titolare per la terza partita consecutiva quest’anno, ci ha messo 27 minuti per firmare la sua doppietta personale. Il primo è arrivato al minuto 23 su un cross di Di Lorenzo, il secondo appena 4 minuti dopo con un perfetto destro curvato dal limite dell’area rientrante nell’angolo.

Il Napoli ha offerto un ‘recital’ di calcio di fronte ad un’ Atalanta che aveva vinto le sue tre partite quest’anno con ben 13 gol all’attivo, apparsa però al S. Paolo priva di lucidità ed energia. I suoi tre leader offensivi: il ’Papu’ Gomez e i colombiani Duvan Zapata e Luis Muriel, non erano al massimo, dopo i viaggi transoceanici per le Nazionali.

Matteo Politano, con un gran sinistro da fuori area e Victor Osimhen, pagato al Lille ben 70 milioni nella ultima finestra di mercato, hanno poi determinato il clamoroso 4-0 con il quale il Napoli è andato al riposo.

Nel secondo tempo il tecnico dell’ Atalanta ha cambiato molto, inserendo Sam Lammers, il quale ha parzialmente ridotto le distanze siglando l’unico gol bergamasco e fissando il punteggio sul definitivo 4-1.

Il Napoli, castigato con un 3-0 a tavolino ed un punto di penalizzazione per non aver disputato la gara contro la Juventus, avendo ricevuto ordine dalla ASL napoletana di non partire, per ragioni di sicurezza sanitaria, ha dimenticato questo dispiacere con un successo autoritario.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE