TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 21 GENNAIO 2020 - CALCIOMERCATO

MUNDO DEPORTIVO - LLORENTE NEL MIRINO DEL BARÇA COME ALTERNATIVA D’ATTACCO


Il club blaugrana ha bisogno di un attaccante per coprire l’assenza di Luis Suarez dopo l’intervento


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Mundo Deportivo

Il Barça vuol rafforzarsi in questo mercato invernale per coprire l’assenza di Luis Suarez. L’uruguagio sarà indisponibile per quattro mesi dopo l’operazione del 12 gennaio e nel club non vogliono che accada un eventuale altro inconveniente ai danni di Leo Messi Antoine Griezmann creando problemi a Quique Setién. Il nome che maggiormente piace nell’ambiente blaugrana è quello di Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante dell’ Arsenal, 30 anni e contrato fino al 2021. L’ Arsenal non lo cederà tanto facilmente, data la crisi che sta attraversando.

Ci sono anche altri attaccanti seguiti con interesse dal Barça: Rodrigo (28 anni) è un esempio. Contratto con il Valencia valido fino al 2022, ha un tipo di gioco che è nello stile del Barça,

Due altri profili anche più abbordabili economicamente parlando: Olivier Giroud (33 anni) e Fernando Llorente (34). Il francese è pronto a lasciare il Chelsea da svincolato e ieri ha subito uno stop la trattativa con l’ Inter por 4,5 millones, non essendo i nerazzurri riusciti a cedere Matteo Politano alla Roma. Con sole sette gare al suo attivo quest’anno, Giroud sarebbe un’alternativa ottimale, d’esperienza ed anche economica per Griezmann.

Llorente ha un contratto con il Napoli fino al 2021, ha giocato da titolare solo tre gare in Serie A. Ciononostante la sua esperienza è indiscutibile. Un anno fa l’attaccante di Pamplona fu uno dei protagonisti del Tottenham delle meraviglie in Champions League.

Il Barça ha tempo fino al primo febbraio per scegliere ma necessita ora di una alternativa in attacco con Aubameyang in cima alla sua lista.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE