TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 25 MAGGIO 2020 - STAMPA

MARCA – LLORENTE PUÒ PARTIRE PER 2 MILIONI E MEZZO: NAPOLI DISPOSTO ALLA CESSIONE, ATHLETIC BILBAO INTERESSATO


Il club azzurro sta valutando una cessione


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Marca,com

Bilbao è casa mia. Se ci fosse un’offerta dell’ Athletic Bilbao la prenderei in considerazione". La frase è stata pronunciata da Fernando Llorente  la scorsa stagione, quando era ancora un giocatore del Tottenham. Non è l’unica volta che lo ha detto nelle ultimi tre anni. L’attaccante azzurro continua a mantenere legami il club nel quale si è formato calcisticamente e con il quale si è consacrato a livello internazionale. Infatti 9 mesi fa ha creduto anche di poter avere una seconda opportunità al San Mames, però non arrivarono offerte ed alla fine è approdato al Napoli al quale è legato da un contratto di due anni.

A 35 anni compiuti, con una ventina de partite in azzurro, l’attaccante si considera in buone condizioni per continuare una carriera iniziata, appunto, all’ Athletic Bilbao e passata per Juventus, Siviglia, Swansea, Tottenham e, appunto, Napoli. Stando a quanto dichiarato da Tuttomercato, l’intenzione del Napoli è metterlo sul mercato nella prossima finestra e per realizzare l’operazione questa dovrebbe essere una cessione, evitando così un qualsiasi esborso. L’unica condizione per il club acquirente è che rispetti il contratto che ha firmato con il Napoli, intorno ai 2,5 milioni di euro.

L’ Athletic, che la scorsa stagione era ben informato sulle condizioni di Llorente e aveva saputo di prima mano la disposizione dell’attaccante ad un eventuale ritorno, non ha stabilito alcun contatto con il Napoli. Il club basco, dal canto suo,  non scarta l’ipotesi di ricorrere al mercato per potenziare l’attacco dopo il ritiro di Aduriz.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE