TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 24 DICEMBRE 2019 - EX AZZURRI

MARCA – CAVANI VICINISSIMO ALL’ATLETICO MADRID: SIMEONE LO VUOLE ADESSO


L’ unico ostacolo all’arrivo del Matador a Madrid una richiesta esosa del PSG


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Marca,com

I rumours del possibile passaggio di Edinson Cavani all’Atletico Madrid circolano da mesi. Di seguito il punto della situazione fatto da Marca stando agli ultimi aggiornamenti. La traduzione a cura di Napolicalcionews.it

L’accordo tra l’Atletico, che ha bisogno dell’attaccante, e il giocatore, scontento della panchina al PSG, è totale. Pertanto il passaggio può anche essere dato per fatto nei prossimi giorni. In linea di principio, l’accordo sarebbe per due stagioni e mezza, anche se trattative più specifiche ancora non sono state definite.

L’ unica difficoltà per un passaggio imminente è proprio il PSG. Il contratto di Cavani scade a giugno, da allora il giocatore sarà svincolato, ma intanto il PSG non ha bisogno di soldi. Perché allora la vendita del suo pezzo pregiato? Per il desiderio del giocatore o per tutto quello che ha dato al club, del quale al momento è l’attaccante più prolifico. La divergenza potrebbe sussistere nella cifra che l’ Atletico deve corrispondere al PSG.

Pertanto, tutta la trattativa sta nella cifra che richiederà il PSG, la quale, si spera, non sarà esagerata. E il PSG non vuol tarpare le ali ad un calciatore che ha dato così tanto al club.

Le due parti, giocatore e club (Andrea Berta) si tengono effettivamente in contatto negli ultimi mesi, però la dirigenza parigina hanno reso noto a quella madrilena l’intenzione di trattenere l’attaccante, per i prossimi impegni tra Ligue 1, le due coppe di Francia e Champions League a partire da febbraio.

Intanto Cavani non è propriamente soddisfatto a Parigi, dato che non è più titolare fisso. L’arrivo di Icardi gli ha sottratto il numero 9, che era suo.

E Simeone lo vuole ora, in questo momento. Giugno sarebbe troppo tardi, L’Atletico avrebbe bisogno, in caso di cifra alta per Cavani, di vendere, dato il discorso del limite ingaggi. Lemar sarebbe l’opzione più fattibile. Si spera comunque il PSG non spari una cifra troppo alta.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE