TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 24 SETTEMBRE 2018 - STAMPA

LORENZO INSIGNE STUPISCE E LA GAZZETTA INCORONA E PLAUDE ANCELOTTI


Insigne, è lui il cannoniere del Napoli con 4 goal in cinque giornate


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: Gazzetta

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza la prestazione e il rendimento di Lorenzo Insigne in questa sua nuova veste tattica in cui lo ha lanciato Ancelotti:

"Centonovantasette secondi per sbattere dentro un pallone che ha tolto un macigno dalla testa degli azzurri. Tanti ne sono bastati a Lorenzo Insigne per sbloccare la partita col Torino e segnare il suo primo gol, poi arriverà anche il secondo, a Walter Mazzarri, il tecnico che lo lanciò in A otto anni fa.

Un campione che stupisce se stesso per questo avvio di campionato: è lui il cannoniere del Napoli con 4 gol in 5 giornate. Mai era partito così bene in A, nemmeno nella sua stagione migliore — nel 2016-17 chiuse con 18 gol in campionato ma nelle prime 12 restò a secco — aveva segnato tanto.

Evidenti i meriti dell’allenatore che — da quando nelle ultime tre gare è passato al 4-4-2 per migliorare la fase difensiva — ha spostato in mezzo Lorenzo, che ora gioca molto più vicino alla porta. Da questa posizione più centrale ha segnato il gol decisivo con la Fiorentina, da opportunista e centravanti vero la doppietta di Torino".