A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Moreno Longo, ex tecnico del Torino, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.
“Equilibrio, è la ricerca di tutti gli allenatori al di là dei numeri tra fase difensiva e offensiva per la squadra.
Osimhen: per mantenere l’alternativa diversa a un centravanti atipico come Mertens. Un centravanti di struttura poteva cambiar pelle in partita per interpretare alcune gare col 4 2 3 1 per essere più offensivo e spregiudicato.
Il progetto Gattuso mi incuriosisce, ne sono un estimatore. È un allenatore partito sempre con mille perplessità dimostrando però quanto vale sul pratico. È molto preparato e saprà trovare la quadra con un centrocampo a tre ma saprà anche supportare coi due mediani una punta come Osimhen.
Pirlo: son curioso da addetto ai lavori, è un battesimo per lui e va dimostrato coi fatti e coi numeri di potersi meritare una grandissima chance che un grandissimo giocatore ha a disposizione. Ha il background e le competenze per gestire lo spogliatoio, va misurato con i fatti.
Mie ambizioni: ringrazio chi mi ha cercato nel mese per ricominciare, sono opportunità molto importanti e appetite. Cerco di aggiornarmi, cosa fondamentale per un tecnico e attendo una situazione che mi permetta di far bene mio lavoro con le mie idee costruendo cose importanti con la società”.
|