TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 11 DICEMBRE 2018 - CHAMPIONS LEAGUE

LIVERPOOL-NAPOLI, KLOPP: “ATTENZIONE ALL’ARBITRO PER LE DECISIONI DISCUTIBILI”


Ancelotti: “Klopp si preoccupi più del Napoli che dell'arbitro”


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: napolicalcionews

La sfida di Champions League che vedrà stasera impegnate il Liverpool di Klopp e il Napoli di Ancelotti sarà decisiva per la qualificazione agli ottavi. Nella conferenza stampa pregara, Klopp ha espresso dei dubbi, in particolare per la direzione arbitrale. Infatti il mister tedesco auspica che non vi siano errori arbitrali che avevano già pregiudicato la galoppata della scorsa stagione, franata davanti al Real e decisioni più che discutibili. Le parole di Klopp: "Penso che se non dovesse accadere qualcosa di straordinario, tipo una decisione arbitrale strana, dovremmo farcela". 

Il mister del Napoli Carlo Ancelotti, e le sue dichiarazioni a Sky Sport in vista della sfida contro il Liverpool, decisiva per la qualificazione:

"Siamo pronti per questa partita, abbiamo opportunità sia noi che il Liverpool. È una gara dove si decide il passaggio del turno, abbiamo un piccolo vantaggio e va sfruttato con intelligenza. Questo non è uno stadio che fa paura, è affascinante e c'è atmosfera, sia per i giocatori di casa sia per chi viene qui. È bello giocare, partecipare, è lo spirito nostro. Poi c'è il campo che decide, Albiol penso sia disponibile, come tutti. L'ultima volta che sono uscito dalla Champions è stato per gravi errori arbitrali, conosco bene Skomina, notevole esperienza, molto capace. Da quel punto di vista possiamo stare tranquilli, e credo possa fare altrettanto Klopp: si preoccupi del Napoli più che dell'arbitro. Dobbiamo pensare alla nostra intensità, probabilmente non tutti possono farne 90. La panchina è molto importante. Ci conforta la partita di andata". 

Ecco poi le dichiarazioni in conferenza stampa:

"Se l'arbitro fa dei danni è più probabile che vai fuori, ma l'arbitro è di esperienza e affidabile. Dal punto di vista tattico non so cosa farà il Liverpool, ma sappiamo cosa vogliamo fare noi per vincere questa partita. La gara d'andata ci ha dato più fiducia e convinzione anche per questo match. Non so se saremo in grado di ripetere quel match, dipenderà anche dall'avversario, ma è quello che vogliamo fare".