TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019 - CONFERENZA STAMPA

LIVERANI: “QUESTO NAPOLI È FORTE ED HA TANTE ‘ARMI’; INTER PIÙ FISICA: MI AUGURO SI ACCORCI IL GAP CON LA JUVE”


Il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Fabio Liverani ha tenuto la sua conferenza stampa post Lecce-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Ci dà un suo giudizio sulla prestazione di oggi, indipendentemente dal risultato?
Credo siamo partiti bene, organizzati concedendo poco. Avevamo la forza per ripartire. In queste partite le cose fondamentali sono la conquista della palla e il palleggio sbagliando poco. Purtroppo dopo 20 minuti abbiamo sbagliato tanto, sul primo gol non posso ammettere che Tachtsidis possa perdere un contrasto con Zielinski, è una cosa difficile da accettare. Il rigore è stato ineccepibile, non la ripetizione che è inguardabile; vorrei dire che il Napoli ha meritato la vittoria ma noi potevamo far meglio tecnicamente e vorrei che la squadra crescesse. Soltanto 4 giorni fa il Napoli ha vinto una gran gara. Mi spiace per la gestione tecnica: mi aspettavo fossimo più avanti, anche questo fa parte del nostro percorso di crescita.

La sua scelta di non schierare una punta centrale, quale Babacar, perché?
Non credo che cambi la partita un giocatore o un altro: Babacar ci sarà molto utile, idem Lapadula, a livello fisico sarebbe stata difficile da recuperare, abbiamo sbagliato palleggio in fase di riconquista. Questa squadra non può cercare assente o giocatore che può cambiare.

I dettagli da curare da parte dei singoli…
CI lavoriamo tutta la settimana con video e lavagna… memorizzare e tenerne conto nel campo, ecco cosa ci darà la crescita. Se sono in partita e so che Ruiz vuole andare sul suo sinistro questo fa la differenza. Quando giochi con qualcuno che non ha tanta qualità lo mascheri, viceversa mezzo metro fa la differenza. Ancora dobbiamo crescere sui particolari, per il resto non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Cerco di essere equilibrato, dopo Torino non pensavo di essere il Real oggi con la sconfitta non penso siamo da buttare, dobbiamo essere invece concentrati e far bene in fase di possesso e non possesso, attenzione e furbizia.

Ha incontrato sia Inter che Napoli: possono creare più equilibrio in questo campionato?
La Juve non l’ho incontrata ancora, sono potenti e forti: L’Inter è una squadra aggressiva e fisica, il Napoli al momento ha più armi e sono differenti. L’Inter vive una fase di costruzione nuova con impeto e voglia, armi con le quali colma il gap. Credo la Juve sia superiore ma mi auguro si accorci questo gap: così è più bello per chi guarda.

Ancelotti ha appena augurato la salvezza al Lecce dichiarando che Liverani gli è simpatico.
Con Carlo ci siamo scontrati varie volte con il suo super Milan e la mia normale Lazio. Credo ci sia stima, mi piace e ha un ottimo rapporto coi giocatori. Non ha bisogno di essere esuberante, è vincente ma umile e tranquillo lo ringrazio per i complimenti e la simpatia; gli auguro di raggiungere i suoi traguardi. Mi è simpatico lui come lo è Sarri e Conte: con loro gli obiettivi sono diversi dai nostri.