TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020 - CALCIOMERCATO

LIGUORI E PALMIERI, DAL LILLE ALLA FERMANA: RITORNO IN ITALIA PER I DUE ‘BABY’ AZZURRI


I due attaccanti, insieme a Karnezis, erano parte dell’affare Osimhen; il club francese li ha girati in prestito


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

La Fermana, in un comunicato sul suo sito ufficiale, annuncia l’arrivo di due ragazzi provenienti dal vivaio partenopeo: Luigi Liguori (per lui un ritorno in maglia gialloblù) e Ciro Palmieri, al suo primo anno in Serie C. I due calciatori erano stati ceduti al Lille, insieme al portiere Orestis Karnezis nell’operazione che ha portato Victor Osimhen in azzurro.

La Fermana comunica ufficialmente un doppio arrivo importante dal Lille. Il ritorno in gialloblù, con la formula del prestito dalla società francese del Lille, dell’attaccante classe 1998 Luigi Liguori. Un gradito ritorno in casa Fermana visto che il giovane attaccante partenopeo ha vissuto la stagione scorsa in maglia gialloblù. Per lui sono 11 le presenze totali in maglia canarina di cui due in Coppa Italia (contro Carrarese e Samb) oltre a nove totali in campionato, con tanto di rete del pareggio nel derby casalingo contro la Sambenedettese. Nel mezzo un fastidioso infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori da novembre a febbraio, giusto il tempo di tornare in campo nella gara dell’Euganeo di Padova e nell’ultima disputata in casa contro la Vis Pesaro.

“Torno con grandissima voglia e come sempre per dare il massimo, mettendomi completamente a disposizione della squadra. Il mio obiettivo è dimenticare la sfortuna dello scorso anno, con l’intervento alla spalla che mi ha limitato: penso di avere ormai un conto aperto con la sorte. Di certo sono estremamente felice di riprendere il percorso dello scorso anno, a Fermo sono stato benissimo e il mio grazie va alla società che mi ha ridato fiducia, mostrando di credere moltissimo in me. Ho la fortuna di ritrovare diversi ragazzi con cui ho avuto il piacere di condividere la scorsa stagione, già ci siamo sentiti e non vedo l’ora di tornare a giocare e combattere al loro fianco. Ritrovo mister Antonioli che mi aveva dato fiducia, so che tipo di calcio predilige e mi metto assolutamente a disposizione: lo scorso anno mi ha utilizzato in più ruoli e con diverse soluzioni tattiche. Non ho alcun problema e sono pronto a dare tutto quello che ho per la squadra, la maglia e i tifosi”. 
Bentornato a Fermo Luigi!!!

Insieme a Liguori un altro prestito importante, quello dell'attaccante Ciro Palmieri: classe 2000 anche Palmieri era passato qualche settimana fa al Lille ma ora lo seguirà proprio in maglia gialloblù. Anche lui arriva con la formula del prestito a rafforzare il reparto avanzato gialloblù

"Mi aspetto tanto da questa stagione. E' il mio primo anno in serie C e spero di accumulare quella  esperienza che mi possa far crescere per il mio futuro. Vorrei dare gia qualcosa di importante a questa squadra nonostante sia appena arrivato. Del gruppo conosco bene Liguori appunto che ha fatto la trafila nel Napoli e come me proviene dalla medesima scuola calcio, la Mariano Keller: abbiamo un bel rapporto tra di noi. Sono una seconda punta che svaria molto sul fronte d’attacco: mi piace cercare la porta e trovare l feeling giusto la punta che ho a fianco". 
Ben arrivato Ciro!