TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 15 APRILE 2015 - SERIE C

LEGA PRO. MAZZATA SULLA REGGINA: -12 E SERIE D. TOLTI 8 PUNTI ANCHE AL NOVARA


Sentenza pesantissima della Disciplinare per mancati o ritardati pagamenti di stipendi: i piemontesi perdono il 1° posto nel girone A, i calabresi retrocedono matematicamente


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gazzetta.it

Tanta attesa per due sentenze pesantissime. La Disciplinare, dopo la discussione dei deferimenti di venerdì, ha fatto slittare fino a oggi la decisione su Novara (6 deferimenti) e Reggina (4). Il verdetto è pesante: 8 punti di penalizzazione al Novara (a fronte di una richiesta di 3 della Procura) e 12 alla Reggina.

LE MOTIVAZIONI — Il motivo sono mancati o ritardati pagamenti di stipendi (incentivi all'esodo) e contributi vari nel 2014. Importanti le conseguenze sulle classifiche: il Novara perde il primo posto nel girone A a favore del Bassano, la Reggina nel C è aritmeticamente retrocessa in serie D. Ci saranno comunque i ricorsi e la battaglia è aperta. Al Novara è stata inflitta anche un'ammenda di 10mila euro, sanzionando con 15 mesi di inibizione il presidente del Cda e legale rappresentante pro-tempore della società Massimo De Salvo e con 3 mesi di inibizione il presidente del Collegio Sindacale Alberto Gatti. Alla Reggina multa di 20mila euro e 13 mesi di inibizione al presidente del Cda Pasquale Foti.

IL RICORSO — Il Novara annuncia ricorso contro la decisione. "Prendiamo atto del pronunciamento da parte del Tribunale Federale, che in primo grado ha penalizzato in modo pesante la nostra società - si legge nella nota della società azzurra a firma Massimo De Salvo -. Essendo noi convinti delle intenzioni e degli elementi di diritto, faremo ovviamente ricorso, ricordando che in udienza erano stati chiesti dall'accusa 3 punti di penalità".