TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 20 GENNAIO 2018 - PARTNER

LE ULTIME NEWS DEL CALCIOMERCATO


Inter super attiva, Napoli alla ricerca dell'esterno alto


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Il nuovo anno si apre con grande fibrillazione per il mondo del calciomercato, con giocatori blindati, squadre in attesa e altre sul punto di fare il colpo grosso, o magari due. Vediamo qual è la situazione e quali sono le prospettive dei team favoriti alla luce di questo inizio 2018.

Inter: in trattativa per il brasiliano Ramires

L'Inter vuole iniziare il nuovo anno con dei contratti importanti, per riprendere il cammino positivo bruscamente interrottosi nell'ultima parte del campionato e per qualificarsi alla prossima Champions League.
Dopo essersi aggiudicata il difensore argentino Lisandro Lopez dal Benfica, sembra infatti sul punto di sbloccarsi la trattativa con il Jiangsu Suning per avere il centrocampista brasiliano Ramires. L'importante è trovare un accordo sul tipo di ingaggio, forse un prestito con possibilità di riscatto, e sulle cifre.
Per i suoi acquisti infatti l'Inter può contare sul sostegno economico del Gruppo Pirelli e del suo CEO Marco Tronchetti Provera, grande tifoso dei neroazzurri, che ha rinnovato la storica sponsorizzazione fino al 2021.
Ma la stagione è ancora lunga e quando si tratta di calciomercato è sempre meglio fare scelte oculate e tenersi sempre un'alternativa. Per questo l'Inter è in trattativa anche con il Barcellona per Rafinha, e anche la loro prima offerta ufficiale è stata respinta, il giocatore freme al pensiero di indossare la maglia neroazzurra.

Napoli: dopo il no di Verdi su stringe su Politano e Deulofeu

Dopo aver chiuso l'anno nel ruolo di capolista, il Napoli di De Laurentiis si prepara all'assalto allo scudetto rinforzando i suoi ranghi. Per tenere testa alla Juventus e andare avanti il più possibile in Europa League, la squadra ha bisogno di rafforzare le proprie fila con l'acquisto di almeno un giocatore che possa consentire di far rifiatare Callejon e possa al contempo giocare sulla fascia opposta come alternativa ad Insigne. Dopo il clamoroso "no" di Simone Verdi del Bologna, la società azzurra ha virato su altri obiettivi: Gerard Deulofeu del Barcellona, Lucas Moura del Psg e Matteo Politano del Sassuolo. Il primo è in uscita dal Barcellona che lascerebbe partire il giocatore per una cifra intorno ai 17 milioni di euro. Il Napoli tuttavia vorrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto. Il secondo è invece ai margini del PSG. Il prezzo del cartellino è alto ma l'ostacolo maggiore è rappresentato dall'ingaggio del giocatore brasiliano e dalla concorrenza che troverebbe nell'11 titolare azzurro. Il terzo invece vuole Napoli a tutti i costi ma il Sassuolo non ha intenzione di cedere, nemmeno per una cifra di 20 milioni più il prestito di Maksimovic. Il tempo stringe e nell'ultima settimana di mercato Giuntoli dovrà necessariamente trovare un esterno all'altezza da regalare al proprio tecnico. Oltre agli acquisti, De Laurentiis si sta anche preoccupando di rinnovare i contratti per stabilizzare e blindare i suoi big, in primis Mertens, ma soprattutto l'allenatore Maurizio Sarri. Corteggiato dal Milan e nella lista dei papabili per entrare nella lista dei CT della nazionale italiana, per la squadra una questione urgente è anche l'estensione del suo contratto.


Juventus: duello con il Napoli anche sul mercato
A volte i confronti sul campo si spostano anche sul mercato, e così è per Juve e Napoli, che in questi giorni si stanno fronteggiando per accaparrarsi il portiere dell'Espanyol Pau Lopez. I bianconeri sono infatti alla ricerca di una vice per Szczesny, destinato a raccogliere l'eredità di Buffon nella prossima stagione, e il giovane ventitreenne di Girona fa gola. Intanto perché gioca già come un portiere di primo livello e soprattutto perché per ora non ha rinnovato il suo contratto e quindi a partire da giugno sarà libero gratis.
La coppia Marotta-Paratici non è nuova nel campo degli acquisti a parametro zero, e anzi li ricerca per tempo per aumentare il guadagno del club.
Dopo il colpaccio del centrocampista tedesco Emre Can, che non avendo rinnovato il contratto con il Liverpool è stato prontamente agganciato dai bianconeri, che ora attendono febbraio per ufficializzare la cosa, sembra che la squadra stia cercando di aggiudicarsi un altro affare gratis, puntando sempre sull'Inghilterra e su un giocatore tedesco. Si tratta del centrocampista dell'Arsenal Mesut Özil: la squadra aveva già provato ad aggiudicarselo quando giocava ancora nel Real Madrid ma la cosa non era andata in porto. Nonostante il suo stipendio di 10 milioni a stagione lasci qualche dubbio, vista la ferrea politica juventina sugli ingaggi, la squadra ha iniziato a prendere informazioni, ma dovrà giocarsela bene perché Özil è oggetto di interesse anche per il Manchester United.

Milan: mantiene la rosa ma si guarda intorno
E mentre le altre squadre concludono le loro trattative di acquisto, il Milan sembra impegnato a difendere i suoi big da assalti esteri e nazionali. La squadra ha infatti respinto le offerte del Liverpool per Suso e dei cinesi per Biglia e Kalinic, perché la strategia di allenatore e dirigenza, da poco rinnovata con l'acquisto del club da parte di Yonghong Li, è quella di finire la stagione con la rosa invariata. L'unica eccezione potrebbe riguardare Gomez, per il quale sono aperte le trattative con il Boca Juniors.
Questo non vuol dire che la squadra non si stia guardando intorno per i suoi acquisti estivi: tra i papabili per il direttore sportivo Mirabelli ci sono il centravanti bosniaco Dzeko, che verrà forse messo in vendita dalla Roma, e diverse risorse in suolo tedesco, come Meyer, Hazard jr e il giamaicano Bailey.