TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - REDAZIONALE

LE QUOTAZIONI DEL NAPOLI PER IL FINALE DI STAGIONE


Ma quante possibilità ha il Napoli di vincere un trofeo in questa stagione?


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

E' già cominciata la seconda parte di stagione del Napoli e a breve si disputeranno alcune partite decisive come gli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona e la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Inter.

Quante possibilità ha il Napoli di vincere un trofeo in questa stagione? Gli addetti al lavori sono in fibrillazione. Un ritrovato Napoli potrebbe far sognare gli appassionati di pronostici.

Secondo le previsioni, il codice bonus 2020 di bet365, vede la squadra azzurra puntare sulla coppa nazionale: attualmente il Napoli è dietro soltanto alla Juventus, favorita numero 1 alla vittoria anche in questa competizione. Dopo le semifinale di andata, partenopei e bianconeri sono i principali candidati alla finale e poi Insigne e soci dovranno provare a fare l'impresa contro il loro ex allenatore Maurizio Sarri come accaduto al San Paolo qualche settimana fa. E magari mister Rino Gattuso avrà voglia di vendetta sportiva dopo aver perso sempre contro la Juve in finale la Coppa Italia di due anni fa.

Spostiamoci poi sulla Champions League: in questo caso ovviamente le possibilità di vittoria calano drasticamente con il Napoli terzultimo nelle possibilità di vittoria finale, davanti soltanto a Lione e Valencia, quest'ultima uscita davvero malconcia dal match di San Siro contro l'Atalanta. L'avversario degli azzurri, il già citato Barcellona non è però la favorita numero 1 alla vittoria finale della Coppa dei Campioni. Pur trovandosi avanti al Paris Saint Germain, si dà più credito ad una possibile vittoria del Liverpool (scesa di quota dopo lo stop in casa dell'Atletico Madrid), del Bayern Monaco e del Manchester City di Pep Guardiola, attualmente la candidata più autorevole alla vittoria della più importante competizione europea.

Veniamo infine al Campionato. In questo caso le possibilità di vittoria dello scudetto per il Napoli oramai sono pari quasi a zero. Soltanto la matematica dice che potenzialmente Mertens e compagni potenzialmente potrebbe ancora vincere il tricolore ma la realtà dei fatti ci dice che da tempo il sogno è oramai svanito. Anche in questo caso la Juventus è la favorita principale per la vittoria del nono scudetto di fila. La sorprendente Lazio di Simone Inzaghi, pur distando soltanto un punto dalla capolista ha una quotazione più vicina all'Inter di Antonio Conte che invece insegue i bianconeri a tre punti di distanza. La squadra biancazzurra ha il vantaggio di dover giocare solo la Serie A, essendo uscita sia in Coppa Italia che in Europa League. Lo scontro diretto con la Juve si disputerà a Torino ma Immobile e compagni hanno già battuto due volte la corazzata da Maurizio Sarri e probabilmente non si faranno alcun timore reverenziale all'Allianz Stadium.

Tornando al Napoli dunque, le maggiore aspirazioni non possono che essere in Coppa Italia mentre in Champions League si sogna qualche notte magica per trasformarsi come il Tottenham dello scorso anno, capace di arrivare fino in finale a dispetto di tutti i pronostici. Ma con gli azzurri quest'anno è difficile davvero capire cosa aspettarsi: si passa da clamorose sconfitte in casa contro squadre alla portata come Lecce, Bologna e Parma ad autentiche imprese come uscire indenni dal doppio confronto dei Campioni d'Euopa del Liverpool. Non ci rimane dunque che aspettare e scoprire che piega finale prenderà questa tribolata stagione azzurra.