TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2024 - EX AZZURRI

LAVEZZI STA MEGLIO E CONTINUA IL SUO RECUPERO IN UNA NUOVA STRUTTURA


Il nuovo ricovero era già stato programmato dalla famiglia


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario Olè

Ezequiel Lavezzi è attualmente ricoverato nel Centro Vida Sana de Libertador San Martín, nella provincia di Entre Ríos, stando a quanto confermato da Ariel Baudacco, direttore di tale struttura, specializzata in salute mentale. Tale ricovero è parte di  un processo di recupero della sua salute, iniziato dopo un confuso episodio avvenuto a dicembre a Punta del Este, dove risiedeva l’attaccante e dove ha patito anche la frattura della clavicola.  

"Non diamo informazioni sui pazienti particolari per preservare il processo terapeutico. Il nostro programma ha già 40 anni a San Martín, dipende del Sanatorio Adventista di La Plata. Affrontiamo la medicina dello stile di vita, o di condotta, per recuperare le sofferenze proprie di questa forma di vita così aggressiva in alcuni casi", ha spiegato Baudacco.

"Qui entrano persone che hanno bisogno di aiuto in termini generali. Ci sono persone che lo stile di vita colpisce per stress, ansietà, crisi spirituali, consumi problematici. Qui ci sono moduli nutrizionali, un modulo di idroterapia per recuperare la salute. E moduli di riflessione per ricominciare la vita in una maniera responsabile", ha aggiunto in una intervista con Canal 9 di Entre Ríos.

"In 15 giorni, quando ti rispettano, ti aiutano, ti resta una impressione emotiva che ti rimane per il resto della vita” – ha aggiunto il terapeuta.

Il Pocho aveva avuto una apparizione pubblica lo scorso 10 febbraio sul campo di Almirante Brown, per veder giocare un nipote di fronte a Tristán Suárez. E questa è la prima volta che Lavezzi si è fatto vedere dopo il suo ricovero a Dharma, una clinica di Boedo, ugualmente specializzata in salute mentale. Lì era giunto da Montevideo, a bordo di un aereo sanitario.

A Dharma, era limitato l’ uso del cellulare e c’è anche stato molto riserbo da parte della famiglia nel dare informazioni sulla salute dell’ex attaccante di San Lorenzo, Napoli, PSG ed Hebei Fortune in Cina. In quel momento la sua famiglia già  contemplava il ricovero ad Entre Ríos, la qual cosa è finalmente accaduta.

La versione dell’avvocato 

Una diagnosi sulla salute del  Pocho l’aveva fatta il suo avvocato personale, Mauricio D'Alessandro. "Soffriva di ipomania, un disturbo cronico dello stato d’animo. Già aveva sofferto le conseguenze di questa patologia in passato. Non è trattato per abuso  di droghe o di alcol, ma per un disturbo psichiatrico che può anche causare che chi ne soffre faccia danno a se stesso e che si può scatenare per diversi fattori”.

Allo stato attuale non è stato reso noto per quanto tempo il Pocho resterà ricoverato ad Entre Ríos.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE