TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 27 FEBBRAIO 2024 - EX AZZURRI

LAVEZZI ANCORA RICOVERATO MA ARRIVANO BUONE NOTIZIE: SARÀ DI NUOVO PAPÀ E RICEVE LA VISITA DI SUA MADRE


La struttura in cui è ricoverato il Pocho è specializzata negli ‘8 rimedi naturali’ per trattare i pazienti


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: La Nacion

Ezequiel ‘Pocho’ Lavezzi da mesi vive un periodo difficile per via del suo stato di salute. Dopo il ricovero presso la Clinica Dharma, un centro psichiatrico che si trova nel quartiere di Boedo a Buenos Aires, ora l’ex attaccante si trova per continuare il suo trattamento nel  Centro Vida Sana, in località Libertador San Martín, provincia di  Entre Ríos. E lì gli ha fatto visita sua madre, ed il Pocho ha condiviso sui suoi profili social una foto che lo ritrae con lei e che ha rallegrato molto i tifosi e coloro che lo seguono e gli vogliono bene. 

In più, proprio nel bel mezzo della preoccupazione per il suo stato di salute è trapelata una bella notizia: Lavezzi sarà papà per la seconda volta grazie alla sua compagna, María Guadalupe Tauro. Venerdì scorso è stata mostrata dalla TV America la prima immagine della giovane con il pancino durante i festeggiamenti per gli 80 anni del nonno.

Allo stesso tempo, in quel contesto, l’attore ed influencer Pepe Ochoa, amico del Pocho, ha rivelato che Lavezzi avrebbe proseguito il trattamento presso la struttura di Entre Ríos, in “un luogo che è un po’ più severo e che possiede quel poco in più di cui il Pocho necessita per questo momento della sua vita”. Lo spazio prescelto è stato il Centro Avventista di Vida Sana, “un centro medico per lo stile di vita (Lifestyle Medicine Center) specializzato nel trattare stress, la ansia, obesità, sovrappeso, tabagismo e altre dipendenze da sostanze o cattive abitudini.

Chi gli ha fatto visita di recente è stata, appunto, la madre, e lo stesso Lavezzi ha mostrato l’incontro. L’ex calciatore ha ripreso ad usare il suo profilo  Instagram postando una foto in bianco e nero nella quale si vede abbracciare forte  la mamma e sorridere all’obiettivo mentre regge un mate.   

La pubblicazione ha riempito di gioia tutti i suoi followers che hanno lasciato molti messaggi di pronto ristabilimento.  

E proprio oggi, martedì, a A la Barbarossa (Telefe), sono state diffuse delle immagini del centro scelto da  Lavezzi e dalla famiglia per proseguire il trattamento. Ubicato a Entre Ríos, il Centro Avventista di Vita Sana, dispone di piscina, sala da pranzo, palestra ed un ampio spazio verde.  In più Ariel Bauducco, psicologo e direttore della struttura, ha rivelato in cosa consiste il programma che offrono. 

“I nostri programmi fanno parte di quella che è nota come medicina dello stile di vita. Il centro di Vita Sana fa parte del Sanatorio Avventista del Plata che opera in più di 120 anni in questa regione di Entre Ríos. Il nostro centro conta su 40 anni di lavoro sulla prevenzione in termini generali. Il tutto è iniziato come area di medicina preventiva, lavorando su aspetti come alimentazione, attività fisica, riposo in un luogo tranquillo, naturale, utilizzando l’idroterapia, i massaggi e l’acqua. Noialtri li chiamiamo ‘gli 8 rimedi naturali’ che sono la nostra base filosofica, per ricevere le persone, prendercene cura per un po’ di giorni ed aiutarle”, ha spiegato lo specialista. Il direttore del centro dove si trova al momento Lavezzi ha parlato di un programma di ricovero dalle caratteristiche aperte, mettendo nel contempo in chiaro che: “Non abbiamo un programma per le dipendenze, accogliamo persone che hanno bisogno di un aiuto, di un completamento e che già provengono da un trattamento per consumi problematici”. In tal senso ha indicato che i pazienti sono “sotto copertura clinica, medica e con un supporto sanitario” e che seppure ognuno abbia uno schema personalizzato, le attività si svolgono dalle 6.30 alle 21.30 approssimativamente. Pertanto il minimo per la permanenza è una settimana, e che, a seconda del caso, possono ricevere visite.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE

La foto junto a su madre que publicó Pocho Lavezzi (Foto: Instagram 
@pocho22lavezzi)