TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE 2014 - INTERVISTE

LAUDRUP RACCONTA DE GUZMAN: "IL SUO VALORE È FUORI DISCUSSIONE, MA PUÒ ANCORA MIGLIORARE"


L'ex campione danese ha allenato a Maiorca e a Swansea il centrocampista del Napoli


 
     
0


A cura di: Simone Clara
Fonte: il Mattino

Michael Laudrup, storia del calcio danese ed ex fuoriclasse di Juventus, Barcellona, Ajax e Real Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Mattino. Ora è in Qatar dove allena il Lekhwiya Doha. Nelle sue  precedenti esperienze da tecnico, ha allenato l’olandese del Napoli Jonathan De Guzman sia a Maiorca che in Inghilterra con lo Swansea. «E' un elemento dotato di grande tecnica, il suo valore è fuori discussione. Si sta integrando bene in azzurro ma possiede i margini per migliorare».

Il De Guzmàn spagnolo e quello inglese è sempre lo stesso giocatore?«Siamo stati a Maiorca nel 2010. Iniziammo bene la stagione poi tra tanti problemi ci salvammo all’ultima giornata. Jonathan fu comunque prezioso, mise a segno sei reti se ricordo bene. Non è un bomber ma in area di rigore avversaria sa essere opportunista. Lo ha dimostrato anche in Inghilterra».

Quali sono le sue caratteristiche tecniche?«Tatticamente è duttile, il suo piede preferito è il destro.Può essere impiegato da centrocampista,trequartista o esterno offensivo, sa fare bene la fase difensiva. Se la cava quando deve impostare il gioco ed è molto preciso sui calci piazzati».

Swansea: «Rispetto all’esperienza spagnola, in Inghilterra è cresciuto dal punto di vista tattico. Il campionato italiano è perfetto per progredire ulteriormente, l’importante è che sia sorretto sempre da una buona condizione atletica»

Il passaggio al Napoli: «Non mi meraviglio,credo che continuerà a fare molto bene. La fortuna sua e di chi lo allena è che può giocare con grande disinvoltura in più zone del campo».