TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 4 MARZO 2015 - MOVIOLA

LA MOVIOLA DI LAZIO-NAPOLI


Damato grazia Klose che entra a martello su Albiol per vendicare un fallo subito pochi minuti prima


 
     
0


A cura di: Mattia D'Amico
Fonte: Napolicalcionews

Primo Tempo

Dopo appena otto minuti, l’arbitro Damato, incappa in un doppio errore. La Lazio usufruisce di un calcio d’angolo, sugli sviluppi del quale, Klose colpisce un palo. Però il corner non c’era per ben due motivi: la sfera era stata toccata, per ultima, da Klose, il quale si trovava anche in posizione di fuorigioco. Al 20’ brutta entrata in ritardo di Britos su Klose, l’ammonizione è sacrosanta. Al 22’ anche Cataldi entra da dietro su Mertens, ma il suo intervento non viene punito dal fischietto pugliese.

Secondo Tempo

Nella ripresa, il tasso agonistico subisce un’impennata e l’arbitro Damato è costretto a mostrare il cartellino giallo per ben sette volte. Al 52’ Ghoulam salta Basta, che lo trattiene, ammonito. Al 54’ Mesto in scivolata su Klose, fallo tattico, giallo per il terzino, che era diffidato. Al 59’ Gabbiadini entra da dietro su Biglia, le scuse dell’attaccante non smuovono la clemenza di Damato, ammonito. In questo momento la gara subisce un forte scossone: al 62’, Albiol commette un brutto fallo su Klose, colpendolo da dietro, sulla caviglia destra. Inevitabile il giallo per lo spagnolo. Al 65’ però, Klose cerca vendetta e si rende protagonista di un’entrata con il piede a martello su Albiol. Damato si limita ad ammonire l’attaccante tedesco, ma il cartellino rosso non avrebbe sorpreso nessuno. Il motivo è semplice, da parte di Klose c’era premeditazione e volontà di colpire l’avversario, tutti i parametri della condotta violenta e quindi del cartellino rosso. Al 73’ Mauricio trattiene Higuain, giallo per il difensore biancoceleste. Al 78’ ingenuo Keità, che si fa saltare da Mesto. L’attaccante laziale stende il terzino azzurro senza cercare il pallone, ammonito. All’82’, poderosa spallata di Inler a Felipe Anderson, lo svizzero riceve l’ultimo giallo della gara.

L’arbitro Damato da l’impressione di avere molta pausa di perdere la bussola della gara, gli otto ammoniti danno un certo fondamento a questa sensazione. Durante il match non ci sono stati episodi particolari, l’arbitro pugliese è stato fortunato in occasione del palo di Klose dopo otto minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo inesistente.

Voto 6