TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 21 OTTOBRE 2014 - SERIE B

LA VOCE DELLA CADETTERIA: IL BARI BATTE L'AVELLINO. FROSINONE SOLO IN VETTA


Brutto pari per il Perugia che viene superato da Livorno e Bologna. L'Entella vince per la seconda volta lasciando l'ultima posizione a Crotone e Catania


 
     
0


A cura di: Alessandro Ruffo
Fonte: Napolicalcionews.it

Così come l'ottava giornata di Serie B si era conclusa con un rivolgimento al vertice, così la nona si apre all'insegna della continuità. Il Frosinone mantiene infatti la vetta, rifilando due palloni al Modena e portandosi a 18 punti. Ma la continuità è soltanto parziale dato che crolla l'altra capolista, l'Avellino, sotto i colpi di un Bari apparentemente revitalizzato.

La sfida tra Bari ed Avellino si configura subito come una partita avvincente e dai ritmi veloci; al 7' infatti i galletti sono già in vantaggio grazie ad una cannonata di Romizi che gela il portiere Gomis. L'Avellino tenta una reazione, rendendosi pericoloso, ma alla fine è il Bari a segnare la successiva rete con Caputo al 13'. Al 26' però tocca agli ospiti esultare, con Comi che accorcia le distanze, per poi regalare l'illusione del pareggio al 38' con un goal in fuorigioco. Sul 2 a 1 si conclude la prima frazione di gioco, ma lo spettacolo è tutt'altro che concluso: al 49' Sabelli sigla il terzo goal dei padroni di casa. L'Avellino tenta il tutto per tutto, facendo entrare Zito al posto di Bittante e lanciandosi all'arrembaggio. L'offensiva degli ospiti si fa pressante ed al 70' Castaldo sigla il secondo goal per l'Avellino. La partita resta aperta fino al 93' quando Caputo, su rigore, sigla il definitivo 4-2 che porta i galletti ad agganciare proprio l'Avellino, ora in terza posizione.

Male l'ex capolista Perugia che, pareggiando con il Lanciano, perde la possibilità di recuperare terreno, venendo superato da Livorno e Bologna, che conquistano così il secondo posto ad una sola lunghezza dal Frosinone. Bene anche la Virtus Entella che abbandona il posto di fanalino di coda battendo il Cittadella, affibbiando al Catania ed al Crotone la scomoda posizione.

Di seguito i risultati di tutti i campi:
Vicenza-Pescara: 2-1
Frosinone-Modena: 2-0
Spezia-Catania: 3-0
Ternana-Livorno: 0-4
Trapani-Crotone: 3-1
Lanciano-Perugia: 1-1
Bologna-Varese: 3-0
Brescia-Pro Vercelli: 2-1
Carpi-Latina: 2-1
Bari-Avellino: 4-2
Cittadella-Virus Entella: 0-1

La classifica:
Frosinone 18
Livorno, Bologna 17
Bari, Carpi, Perugia, Avellino, Trapani 15
Lanciano 14
Pro Vercelli, Spezia 13
Modena 11
Ternana*, Brescia, Vicenza 10
Pescara 9
Virtus Entella*, Cittadella, Varese 8
Latina 7
Catania, Crotone 6

*squadre con una partita in meno