TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 3 SETTEMBRE 2019 - NEWS

LA UEFA AVREBBE DECISO LE SEDI DELLE FINALI CHAMPIONS 2021-23


San Pietroburgo, Monaco e Wembley le città indicate


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: calcioefinanza.it

La UEFA sarebbe pronta a presentare le sedi delle finali di UEFA Champions League dal 2021 al 2023: San Pietroburgo, Monaco e Wembley. Lo scrive “Associated Press”, spiegando che la UEFA – che normalmente assegna le finali un anno alla volta – vorrebbe puntare su una pianificazione a lungo termine.

Russia e Germania erano in lizza per ospitare la finale della stagione 2020/2021, ma ad ora lo stadio dello Zenit San Pietroburgo sarebbe favorito in qualità di sede. I tedeschi prenderebbero invece l’ultimo atto del 2022, con la finale che sarebbe programmata all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Infine, Londra sarebbe sede della terza finale nel 2023. L’idea era quella di festeggiare il centenario della nascita dello storico Wembley, ospitando la finalissima della UEFA Champions League. I tra stadi saranno utilizzati dalla UEFA anche per la fase finale di EURO 2020, con Wembley che ospiterà ben sette incontri.

Il massimo organismo calcistico europeo, inoltre, è in procinto di vendere i diritti televisivi per triennio 2021/2024. Qualora le sedi delle finali fossero rivelate, le emittenti sapranno con anticipo dove prenderà vita uno dei match più attesi della stagione calcistica.