TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 18 OTTOBRE 2020 - SERIE A

LA STREGA FA QUELLO CHE PUÒ, MA LA QUALITÀ DELLA ROMA FA LA DIFFERENZA. ALL'OLIMPICO TERMINA 5-2


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Il posticipo serale della 4^giornata del campionato di serie A mette di fronte Roma - Benevento. Per il club sannita, quella di stasera è considerata una sfida proibitiva, ma gli uomini di Inzaghi l'affronteranno con lo spirito consueto di chi vuole giocarsela e non ha nulla da perdere. Nei capitolini, oltre alle assenze di Zaniolo, Pastore e Diawara, mancherà anche Smalling per una leggera distorsione al ginocchio sinistro. A sorpresa Fonseca lascia Kumbulla in panchina.

Benevento senza Barba, Moncini e Viola, ma con il rientro di Tello. Inzaghi dà spazio a Foulon dal primo minuto in difesa. Panchina per Maggio.

Queste le due formazioni

Padroni di casa che schierano Mirante tra i pali, Santon, Mancini, Ibanez e Spinazzola in difesa. Centrocampo con Cristante e Veretout. In attacco Pedro, Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. A disp.: Pau Lopez, Boer, Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kumbulla, Villar, Darboe, Zalewski, Carles Perez, Borja Mayoral. All. Fonseca.

Il Benevento risponde con  Montipò in porta. Linea difensiva formata da Letizia, Glik, Caldirola, Foulon. Mediana con Ionita e Dabo ai lati di Schiattarella. Attacco con Iago Falque e Caprari a ridosso di Lapadula. A disp.: Gori, Manfredini, Maggio, Pastina, Tuia, Basit, Hetemaj, Improta, Insigne, Tello, Di Serio, Sau. All. F.Inzaghi

Arbitra il signor Ayroldi della sezione di Molfetta

La gara

Al 5' il Benevento si ritrova subito in vantaggio con Caprari che lascia partire una conclusione dal limite dell'area, ma il tiro viene deviato da Ibanez e inganna Mirante. La Roma cerca di ritrovarsi. Cross di Pedro al 24' e colpo di testa di Mkhitaryan che viene ostacolato da Foulon e Montipò può bloccare senza troppi problemi. Arriva il pareggio della Roma al 31': assist di Pellegrini per Pedro che, quasi dal dischetto dell'area di rigore, calcia con forza e precisione e non lascia scampo a Montipò.

Un minuto dopo Caprari viene ammonito per proteste. Successivamente è Ibanez a terminare sul taccuino dell'arbitro per un fallo su Dabo. Roma in vantaggio al 35': rilancio del portiere per Mkhitaryan, il quale serve Dzeko che non sbaglia e trafigge Montipò. E' 2-1. L'arbitro concede tre minuti di recupero e al 47' Mkhitaryan sigla il 3-1 su assist di Cristante, ma l'arbitro lo annulla per un precedente off-side di Spinazzola.

Ad inizio ripresa il Benevento manda in campo Insigne per Iago Falque, ma successivamente  la Roma ci prova con due conclusioni di Spinazzola e Mikhitaryan. Calcio di rigore per il Benevento: fallo di Veretout su Ionita al 53'. Il centrocampista della Roma viene anche ammonito. Dal dischetto va Lapadula che prima sbaglia ma sulla respinta del portiere trova il 2-2. Giallo per Santon al 64': il calciatore della Roma commette fallo su Caprari.

Rigore per la Roma al 67': fallo di Montipò su Pedro lanciato a rete.  Dal dischetto va Veretout che non sbaglia e riporta la Roma sul 3-2. È comunque un Benevento che gioca senza alcun timore. Doppio cambio nella Roma al 72': escono Veretout e Santon ed entrano Villar e Bruno Peres. Al 75' grande parata di Montipò su Dzeko, servito da una sponda di Ibanez su corner di Pellegrini. Il portiere del Benevento salva di piede.

Inzaghi manda in campo Improta per Dabo al 76'. Un minuto dopo ripartenza della Roma avviata da Villar che serve Mkhitaryan, il quale regala a Dzeko un pallone che deve solo spingere in rete. 4-2 per la Roma. Nei padroni di casa fuori Pedro e Ibanez ed entrano Perez e Kumbulla. Anche il Benevento manda in campo Hetemaj e Sau per Schiattarella e Lapadula all'82'. 

Ammonito Foulon per fallo su Perez all'83'. Roma vicina al quinto gol con Mikhitaryan, servito da Bruno Peres, che sbaglia incredibilmente dinanzi a Montipò all'84'. Esce Dzeko ed entra Majoral nella Roma all"85'. Benevento che risponde con Maggio che rileva Foulon all'86'. Il  quinto gol giunge all'89': Perez trova l'angolino remoto e supera Montipò, dopo aver superato un paio di avversari in dribbling. Il match termina dopo tre minuti di recupero. Il Benevento fa quello che può, ma il maggiore tasso tecnico della Roma ha fatto la differenza.