TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 15 DICEMBRE 2018 - STAMPA

LA SARDEGNA ARENA ATTENDE LA PROVA NAPOLI


Barella e la compagine cagliaritana sono riusciti a vincere solo due volte davanti ai propri tifosi


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: cagliarinews24

Uno stralcio dell’articolo di Cagliarinews24 per la sfida di campionato di Cagliari-Napoli di domani 16 dicembre:

Alla Sardegna Arena non si vince. L’ha fatto poco il Cagliari, l’hanno fatto ancora meno gli avversari. I rossoblù di Maran sono imbattuti in casa e le uniche altre squadre ad aver mantenuto inviolato il proprio campo sono Juventus (7 vittorie e un pareggio) e Napoli (6 vittorie e 2 pareggi). Barella e compagni sono riusciti a vincere solo 2 volte davanti ai propri tifosi, 3 se si considera la Coppa Italia (2-1 sul Palermo), ma nelle altre 5 occasioni hanno imposto il pari.

LA PROVA DEL 9 

Domenica il Cagliari è atteso alla prova più difficile, quella contro il Napoli secondo in classifica. Si potrebbe parlare di vera e propria prova del 9, visto che in stagione (coppa compresa) la Sardegna Arena è rimasta inviolata per 8 gare.

Dall’altra parte ci sarà una squadra che vuole riaprire il discorso campionato e soprattutto rifarsi dell’eliminazione nei gironi di Champions League. Storicamente Cagliari-Napoli è una partita che ha regalato emozioni, un po’ come quelle di Cagliari vs Roma.

Negli ultimi tempi però è sempre stato un confronto senza storia. A febbraio i partenopei vinsero facilmente 5-0. Ora che i rossoblù hanno finalmente fatto della Sardegna Arena il proprio fortino è giunto il momento di invertire la tendenza.