TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 30 DICEMBRE 2018 - SERIE B

LA SALERNITANA FA HARAKIRI E NE PRENDE 4 DAL PESCARA


Brutto stop casalingo della Salernitana. Tripletta di Mancuso per il Pescara


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews

Salernitana-Pescara è l'ultima gara del girone di andata del campionato cadetto.  Nelle ultime quattro gare disputate contro i granata il Pescara non ha mai perso. Padroni di casa che scendono in campo con un 4-3-3 formato da Micai in porta, Pucino, Vitale, Mantovani, Gigliotti in difesa. Centrocampo con Rosina, Di Tacchio, Akpa Akpro. Tridente offensivo cn Schiavi, Bocalon, André Anderson. A disposizione: Vannucchi, Palumbo, Migliorini, Casasola, Djuric, Mazzarani, Orlando, Castiglia, Vuletich, Anderson, Jallow, Perticone.

Il Pescara risponde con uno schieramento omologo: Fiorillo tra I pali, Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso a comporre la linea difensiva. Mediana con Memushaj, Brugman, Melegoni. Attacco formato da Marras, Mancuso, Antonucci. A disposizione: Kastrati, Del Sole, Crecco, Balzano, Palazzi, Palmucci, Farelli, Monachello, Kanouté, Elizalde, Perrotta, Pepin.

La gara

La Salernitana passa in vantaggio al 13': è Pucino a mettere il pallone in porta di testa, capitalizzando al meglio una punizione calciata da Vitale. Risposta del Pescara al 32' con Marras, che entra in area di rigore e di sinistro chiama Micai alla deviazione in angolo. Al 36' arriva il raddoppio della Salernitana su calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Gravillon, il quale ferma con il braccio un cross di Rosina. Dal dischetto è Vitale a realizzare con una conclusione centrale.

Gara vivace: ed ecco che il Pescara accorcia le distanze al 37' con Mancuso, bravo a superare di testa Micai, approfittando di uno splendido cross di Marras. Bel primo tempo allo stadio Arechi, dove non sono mancate le emozioni.

Il pari del Pescara arriva con Scognamiglio: lesto ad arrivare prima di tutti su un angolo calciato da Brugman al 52'. Grossa occasione per Pescara al 59' con un tiro di Mancuso che costringe Micai ad un grande intervento. Un minuto dopo passa in vantaggio: cross di Marras dalla destra per la testa di Mancuso che in tuffo supera Micai.

Salernitana che si spinge in attacco alla ricerca del pareggio, ma è il Pescara a chiudere il match con Mancuso all'80': passaggio di Memushaj e gran tiro a giro da fuori area dell'attaccante che supera Micai per il quarto gol.